Anteprima Devil's Third

Il debutto di Valhalla Game Studios.

Versione testata: Wii U.

Con un lungo e difficoltoso periodo di sviluppo, Devil’s Third si approccia all’uscita si Wii U, prevista per il 28 Agosto di quest’anno. Il titolo diventerà la prima, vera produzione diretta da Tomonobu Itagaki nella sua nuova avventura in Valhalla Game Studios, studio di sviluppo fondato subito dopo l’uscita del produttore da Tecmo nel 2008 e con l’aiuto di vari membri facenti precedentemente parte di Team Ninja ed unitisi a Valhalla nel 2009.

Con una tipologia di gioco che si discosta dai canoni ordinari delle produzioni di Itagaki, Devil’s Third è un action game in terza persona che ci permetterà di affrontare scontri corpo a corpo o facendo uso di armi da fuoco in ciò che si prospetta essere un’avventura unica ed indimenticabile.

Dapprima previsto su PlayStation 3XBOX 360 sotto la guida di THQ, Devil’s Third è lentamente passato nelle mani di Nintendo dopo il fallimento di THQ nel 2013, diventando a tutti gli effetti un titolo finanziato interamente dalla software house nipponica e garantendosi il titolo di esclusività su Wii U.

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Cos’è Devil’s Third

Nella breve sequenza di Devil’s Third su cui abbiamo avuto modo di mettere le mani ci è stato possibile apprezzare tutti gli elementi che andranno a comporre la produzione targata Nintendo e Valhalla Game Studios: dalla trama alla grafica del titolo, passando per il gameplay e tutto ciò che circonda l’aspetto narrativo e sonoro.

Questi sono però i fattori che andremo ad analizzare in sede di recensione; per adesso, invece, dovremo accontentarci di questi piccoli dettagli:

– Devil’s Third è stato sviluppato su Unreal Engine 3;

Ivan è il nome del protagonista di Devil’s Third, che controlleremo facendo uso del Gamepad di Wii U (o di qualsiasi altro controller supportato);

Ivan è un amante della musica, suona equamente bene sia la chitarra che la batteria;

– La tipologia di gioco, come precedentemente annunciato, farà uso di una telecamera in terza persona posizionata dietro le spalle di Ivan e sarà liberamente controllabile mediante lo stick destro del nostro controller;

– Ivan sarà in grado di trasportare con sé fino a due armi primarie per volta;

– Sarà possibile passare alla visuale in prima persona tramite l’ausilio di un sistema di mira che posizionerà la nostra visuale al di sopra del mirino posteriore dell’arma (tasto ZL);

– Il combattimento corpo a corpo permetterà di far uso di diverse tipologie di armi contundenti e da taglio e sarà possibile sferrare colpi veloci (tasto Y) oppure colpi potenti (tasto X), utili per sbarazzarsi delle difese avversarie;

– Saranno presenti un vasto numero di collezionabili che, oltre ad incrementare la longevità del titolo, permetteranno di ottenere speciali bonus nella modalità multiplayer del titolo;

– Forte enfasi sulla componente multigiocatore del titolo, che permetterà di affrontare altri giocatori in sfide online e di competere in vere e proprie gare tra clan, come già annunciato precedentemente da Nintendo stessa

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Dall’esperienza che abbiamo avuto con il titolo possiamo dire di essere rimasti piacevolmente sorpresi dal lavoro svolto dal produttore. Devil’s Third mostra un buon bilanciamento in termini di gameplay e lascia spazio all’abilità dei giocatori che prendendo confidenza col sistema di controllo di Ivan potranno sperimentare nuove strategie e tattiche che si riveleranno essere essenziali nel corso dell’avventura, per poter affrontare al meglio le situazioni più concitate e le boss-fight più difficili.

Commento finale

Devil’s Third non mira a rivoluzionare la tipologia di gioco per cui si propone, ma ne prende le redini e lo stravolge cercando di proporre un titolo tanto tradizionale quanto innovativo per merito delle soluzioni proposte, soprattutto, nell’ambito del combattimento corpo a corpo. Piacevoli anche le funzioni multigiocatore che, sulla carta, sembrano offrire numerose possibilità.

Aspettative Perplessità
– Gameplay profondo ed appagante
– Trama degna di nota
– Comparto multigiocatore di prim’ordine
– Effettiva longevità della campagna in singolo giocatore
– Aspetto grafico poco curato
   
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