Xbox One, in arrivo un HDD esterno da 2TB

Basta eliminare giochi.

Come ben sappiamo, ormai 500GB di hard disk sono davvero pochi per i giochi attuali, che in media si aggirano intorno ai 40GB e in poco tempo riempiono uno spazio di archiviazione così piccolo. Così, sia Sony che Microsoft hanno ben presto creato versioni da 1TB delle loro console. Ma le possibilità di espansione della memoria non mancavano fin dal lancio, grazie alla possibilità di cambiare l’HHD interno (PS4) o di collegare via USB un Hard Disk esterno (Xbox One).

La casa di Redmond ha però deciso di fare un ulteriore passo verso la semplificazione: la compagnia ha infatti annunciato la sua collabortazione con Seagate per la realizzazione di un Game Drive esterno ufficiale, da 2TB e pienamente compatibile con qualsiasi porta USB delle console Microsoft. Basterà collegarlo alla nostra Xbox One o Xbox 360 ed il dispositivo sarà subito riconosciuto come supporto di memorizzazione per la console. Il Game Drive for Xbox supporta lo standard USB 3.0 e, ovviamente, avrà la scocca superiore verde.

Il prezzo? Sarà venduto da Amazon, Gamestop e altri negozi specializzati a 109$ (rimaniamo in attesa del prezzo europeo).

Xbox seagate 2TB

Rispondi

Ultimi Articoli