Sniper Ghost Warrior 3, tante nuove informazioni

Una totale rivisitazione del gameplay.

Fra i tanti titoli che abbiamo visto alla Gamescom 2015 c’è anche Sniper Ghost Warrior 3, terzo capitolo della serie sviluppato da CI Games e atteso nel corso del 2016. Lo sviluppatore ha rilasciato nuovi dettagli a riguardo principalmente incentrati sul gameplay, che è stato modificato sotto diversi aspetti.

CI Games ha subito dichiarato che il gioco ha preso una piega open world, in quanto la compagnia si è accorta di come i due precedenti capitoli fossero troppo lineari e non dessero abbastanza libertà ai giocatori. Sarà poi presente un sistema di crafting utile a migliorare armi, acquistarle o a realizzare diversi tipi di proiettili in base alle evenienze (ad esempio, proiettili perforanti contro i mezzi blindati). Il clima svolgerà un ruolo molto importante nel corso del gioco dato che non si limiterà solamente a dare realismo all’ambiente: dovremo infatti tenere conto del vento per calcolare la traiettoria dei proiettili e avere altri piccoli accorgimenti che faranno la differenza.

Il personaggio non disporrà di un sistema di livelli in cui avanzare, ma diventerà sempre più abile nello svolgere determinate azioni in base a quanto spesso verranno eseguite: utilizzando in modo frequente il coltello, ad esempio, diventeremo via via più veloci con esso, infliggeremo più danni e via discorrendo. Sarà possibile servirsi di un drone da ricognizione per ottenere le posizioni dei nemici circostanti, ma anche qui dovremo fare molta attenzione in quanto il drone potrebbe essere notato, facendo così allarmare le truppe nemiche.

Per quanto riguarda la campagna del gioco, alcune missioni permetteranno di allestire un campo e diverse postazioni prima di dar via all’operazione, così da potersi muovere meglio all’interno dell’area. Inoltre, sarà presente una buona varietà di missioni, che spazieranno dal “semplice” salvataggio di prigionieri ad infiltrazioni hacker fino allo stealth più totale (alcune operazioni potranno essere terminate senza uccidere nemici). Secondo quanto dichiarato da CI Games, il team non ha ancora idee precise riguardo una modalità multiplayer poiché si sta concentrando sul single-player, che richiederà 15-20 ore per terminare solo le missioni principali e il doppio unendo quelle secondarie.

Infine, il comparto grafico sarà gestito dal CryEngine 3 e attualmente il gioco gira in modo molto fluido, mentre anche il comparto audio pare essere realizzato con molta minuzia soprattutto per quanto riguarda i suoni delle armi.

Rispondi

Ultimi Articoli