Mezzi di tutti i tipi per terreni di ogni tipo.
Un titolo molto interessante che ho potuto provare su PlayStation 4 è stato Skylanders SuperChargers, che si può tranquillamente descrivere come il rivale di Mario Kart. Ho testato il gioco in tre postazioni diverse: la prima mi ha permesso di utilizzare mezzi volanti, la seconda mezzi terrestri e la terza veicoli su acqua. Inutile dire che, così facendo, il gameplay è molto vario così come l’approccio ai vari circuiti.
La sensazione di trarre spunto proprio da Mario Kart o altri titoli simili come il vecchio Crash Team Racing è comunque forte, e ne eredita le componenti migliori. La differenza con questi altri titoli, però, sta proprio nel fatto che Skylanders SuperChargers permette di usare mezzi diversi fra loro e di imboccare strade differenti per arrivare al traguardo, più o meno veloci o difficoltose. Il team di sviluppo, in ogni caso, punterà a rendere l’esperienza di gioco unica sfruttando proprio gli Skylanders, che offriranno un tocco di personalizzazione in più.
Ah, dimenticavo una nota: lo scudo protettivo utilizzabile come abilità riportava il logo di The Legend of Zelda. Sì, proprio quello e non mi sono sbagliato. Che sia o meno per il fatto che il gioco sbarcherà anche su Wii U e 3DS, mi ha fatto uno strano effetto vederlo giocando alla versione PS4!