Elex, nuovi dettagli dagli sviluppatori di Gothic e Risen

Fame di GDR.

In occasione di un’intervista per la WebTV tedesca “Rocket Beans TV” i ragazzi di Piranha Bytes, sviluppatori della saga Gothic e Risen hanno avuto modo di parlare della loro ultima fatica: Elex.

Il gioco è ispirato alla saga di Star Wars e riprenderà i canoni dei titoli cui gli sviluppatori hanno lavorato per anni. Quindi niente stravolgimenti epocali. Abbiamo allegato l’intervista di 35:00 minuti all’articolo, ma è in tedesco. Se vi serve una mano per capire, abbiamo inserito in un elenco i punti salienti riguardo le novità che ci aspetteranno nel mondo post apocalittico che dovrebbe essere rilasciato sul finire del 2016.

  • In sviluppo da un anno e mezzo

  • RPG in terza persona, come Gothic o Risen

  • Post apocalittico, con persone che dispongono di diversi livelli di tecnologia

  • I nemici non aumenteranno di livello come noi

  • Un unico grande continente da esplorare

  • Avrà diverse regioni (desertiche, foreste, ghiacciate e paludi)

  • I giocatori avranno un Jetpack!

  • Elex è una sostanza proveniente dallo spazio, ma giunta sulla terra grazie a un meteorite

  • Il gioco prende avvio centinaia di anni dopo l’impatto

  • Elex ha trasformato la flora e la fauna

  • l’Elex è una sostanza consumabile che dona poteri magici e grande forza fisica. Tuttavia i consumatori hanno una pelle diversa (bianca/grigia) e hanno le emozioni smorzate. Agiscono con il puro raziocinio.

  • L’utilizzo sbagliato può portare a delle mutazioni

  • Il sistema di scelte morali non è basato sul rapporto “buono/cattivo”, ma su “umano/macchina”

  • Nel mondo di gioco l’Elex è una sostanza ricercata. Può essere usata da alcune gilde che, non avendo effetti collaterali la chiamano “Mana”. Può essere anche usata per alimentare alcuni strumenti ( come il Jetpack)

  • Il gioco è ispirato da Star Wars

  • Il giocatore è un comandante appartenente a un gruppo militare che fa uso di Elex. All’inizio del gioco il suo aliante viene colpito e di conseguenza cade. L’astinenza dalla sostanza lo rende nuovamente umano e riesce a vedere il mondo come non aveva mai fatto prima.

  • Il sistema di crescita a punti come nella saga Gothic e Risen 1 è tornato.

  • Le fazioni sono tornate. Il tutto in salsa “Gothic 1” quindi ostili l’una con l’altra. Durante l’intervista ne sono state menzionate due su tre: Clericali (gruppo religioso che dispone di alta tecnologia, ma ostili all’uso dell’Elex), Fuorilegge ( banditi in pieno stile Mad Max)

  • Sembra che potremo instaurare una relazione con alcuni personaggi non giocanti

  • Il giocatore avrà una base

  • Alcune azioni (uccidere, rubare) avranno delle conseguenze permanenti

  • Uscirà sul finire del 2016 per Xbox One, Ps4 e PC

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