Hands-On: Devil's Third Multiplayer

La vera anima del gioco.

Versione testata Wii U.

Con una campagna in singolo giocatore inedita e disponibile esclusivamente su Nintendo Wii U, Devil’s Third si approccia ormai alla data di lancio prevista per il 28 di Agosto, e con l’approssimarsi della stessa ci è oggi possibile condividere con voi lettori la nostra personalissima esperienza di gioco ottenuta con Devil’s Third e con la sua componente multigiocatore che, oltre ad essere da subito disponibile al lancio con la versione Wii U del titolo, verrà poi lanciata in versione Free to Play anche su PC.

Devil’s Third, per chi non lo sapesse già, è l’ultima fatica di Tomonobu Itagaki (Ninja Gaiden), nonchè la prima creazione dalla fondazione di Valhalla Game Studios. Potete trovare una nostra anteprima al seguente link: CLICCA QUI.

{media load=media,id=10265,width=853,align=center,display=inline}

Lobby, modalità di gioco ed equipaggiamenti

Pochi attimi dopo la selezione della voce “Multi-Play” dal menù principale del titolo verremo introdotti alla modalità multigiocatore di Devil’s Third; dopo una breve introduzione alla modalità ci sarà possibile creare il nostro alter-ego virtuale, assegnargli un alias ed infine apprendere dell’esistenza delle due valute che ci permetteranno di acquistare il nostro equipaggiamento: i Dollen, ottenibili giocando, e le Uova d’Oro, ottenibili giocando e tramite acquisti esterni tramite denaro reale.

La scelta dell’equipaggiamento, così come nella modalità singolo giocatore, ci permetterà di avere a disposizione fino a due armi primarie, un’arma corpo a corpo, una granata ed infine un’arma speciale, che prende il nome di “X Weapon”; tutte le armi saranno disponibili all’interno di un negozio e ci sarà permesso di provarle prima di acquistarle.

Oltre all’armamentario sarà inoltre possibile acquistare ornamenti per la testa, giacche, magliette, pantaloni (esclusivamente tramite l’ausilio delle Uova d’Oro) e chi più ne ha più ne metta; contrariamente a molti altri esponenti del genere, tuttavia, queste parti di equipaggiamento influenzeranno le caratteristiche del nostro personaggio, decretandone un aumento in velocità, resistenza ai danni da fuoco, veleno e molto altro ancora, così come le 3 classi disponibili all’interno del gioco.

Queste 3 classi sono: assalto, sniper e supporto ed oltre a modificare le statistiche del nostro personaggio ci permetteranno di utilizzare le diverse armi a nostra disposizione; se da una parte, infatti, lo sniper sarà in grado di utilizzare i fucili da cecchino, dall’altra il supporto sarà in grado di utilizzare le mitragliatrici leggere e l’assalto, infine, le SMG oppure i fucili a pompa.

I prezzi, da prima apparentemente proibitivi, risulteranno essere poi facilmente accessibili man mano che avanzeremo di grado all’interno del gioco, fino al raggiungimento del tanto atteso livello 10, che ci permetterà di uscire dalla “newbie-zone” e di accedere, finalmente, all’intero pacchetto di funzionalità che ci permetterà di creare od unirci ad un clan.

Una volta decise le nostre apparenze ed il nostro personalissimo equipaggiamento ci sarà possibile catapultarci all’interno dell’azione, scegliendo tra le numerose modalità di gioco accessibili dal menù “Drill”; le “Drill” altro non sono che delle modalità di gioco senza impegno, che non precluderanno la nostra attività all’interno del clan e, soprattutto, non ne influenzeranno in alcun modo il punteggio. Spaziano dalle classiche modalità Free for All ai Team Deathmatch, per poi passare a sfide a chi raccoglie più galline oppure a chi riesce a lanciare più frutta all’interno di un frullatore; un mix di classicità ed innovazione, che sarà in grado di divertire anche il videogiocatore più esigente.

Per chi preferisce, invece, la sana e sempre accetta competizione, invece, sarà possibile partecipare alle lotte tra clan, accessibili come anticipato in precedenza, dal livello 10. Una volta creato il proprio clan oppure essersi uniti ad uno già esistente, sarà possibile, infatti, avere accesso ad una nuova serie di funzionalità.

Intanto ogni clan potrà decidere, all’interno di un limitato numero di zone, ove posizionare la propria base; questa base potrà poi essere personalizzata e rappresenterà il campo di battaglia su cui ci scontreremo nel caso in cui verremo attaccati. L’obiettivo, in caso di attacco, è piuttosto semplice: distruggere la base avversaria; contrariamente, in difesa, sarà nostro obiettivo respingere l’attacco nemico. Saranno presenti leader-board e speciali armamenti, acquistabili in qualsiasi momento ed utilizzabili durante la fase offensiva che potranno garantire un notevole vantaggio tattico.

8W--N0b4ZIQv0BW7rZq4KgzQtfycIrfb

Per quanto concerne l’azione di gioco vera e propria non c’è molto da dire, la visuale in terza persona ci accompagnerà così come per la campagna in singolo, sarà possibile sfruttare una modalità di mira in prima persona ed infine gli attacchi corpo a corpo; le X-Weapon rappresentano un grosso vantaggio per chi riuscirà a farne uso riempiendo la propria barra speciale a suon di uccisioni e credeteci quando vi diciamo che saranno in grado di stravolgere le sorti di interi match: parola di videogiocatore!

Commento finale

Devil’s Third con la sua modalità multigiocatore riconferma le nostre aspettative: un titolo particolare, che non piacerà a tutti, ma che sarà in grado di sorprendere i più. Se dal punto di vista tecnico non vanta un comparto d’eccezione, lo stesso non si può dire della componente multigiocatore, in grado di offrire diverse modalità di gioco ed un ampio ventaglio di scelte relative non solo all’equipaggiamento ma anche al roster di mappe messo a disposizione sin dal lancio. Lo spazio, poi, per ulteriori aggiornamenti di contenuti è presente ed evidente, ci aspettiamo dunque che Valhalla Game Studios sia in grado di supportare a dovere il titolo.

Aspettative Perplessità
– Ampia varietà di contenuti
– Divertimento a palate
– Sfide tra clan entusiasmanti
– Effettiva presenza di un ampio numero di giocatori prima del lancio della versione PC…
   
{vsig}games/nintendo/DevilsThird/Anteprima/{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli