Il creatore di Minecraft, "Non mi sono mai sentito così solo"

Avere tutto e non avere niente.

Recentemente, lo storico creatore di Minecraft, Markus Persson ha fatto sapere ai fans che non se la sta passando proprio bene. Sembra ironico eppure non lo è; sebbene abbia venduto il gioco a Microsoft per 2,5 miliardi di dollari ed aver acquisito così una fortuna, sembra che Persson abbia non pochi problemi sociali e che addirittura si senta terribilmente solo come mai nella vita. Quando il detto «I soldi non fanno la felicità» diventa lampante, insomma.
«Il problema di avere tutto è che non hai più motivo di continuare a tentare e le interazioni sociali diventano impossibili.» questo uno degli stati d’animo di uomo che pur avendo tutto, si trova a non avere nessuno con lui con cui condividerlo. Anche se tra gli accordi della vendita c’era il mantenimento dello staff di Mojang, persino quest’ultimo è finito per odiare il suo ideatore.
Dopo il supporto costante in questi momenti difficili da parte dei fans, Persson sta riacquistando fiducia per tornare in carreggiata.
Per chi ha sempre creduto che fossero frasi fatte e favolette che si dicono ai bambini, questa potrebbe essere una grande lezione di vita, in maniera più concreta per far riflettere tutti noi: senza sogni, senza obiettivi, senza persone speciali accanto, avere una barca di soldi non cambia granché. 

Rispondi

Ultimi Articoli