10 motivi per prendere Metal Gear Solid V per PS4?

PS4 o Xbox One?

Sembra che anche Sony si sia lasciata andare con l’emozione e il grande apprezzamento per l’ultimo capitolo della saga targata Kojima. Sul sito ufficiale Playstation, infatti, la casa nipponica ha elencato 10 motivi secondo i quali dovreste proprio decidervi ad acquistare il gioco il prima possibile.

1- Un grande mondo da esplorare: Per la prima volta nel corso della serie, Metal Gear Solid sarà un gioco totalmente open-world dove vestendo i panni di Snake, ci ritroveremo a girovagare nell’Afghanistan a bordo di una jeep o cavalcando il nostro fidato destiero, per investigare e svolgere le nostre missioni; sia che si tratti di un piccolo villaggio che di una grande base militare. 

2- Libertà al giocatore: Ormai sembra che tutti i giochi si stiamo convertendo al fantastico mondo libero e pieno di scelte. Infatti, nella varietà di missioni presenti in gioco, il giocatore potrà decidere autonomamente come svolgerle: sia in pieno stile stealth che ha caratterizzato la serie, guadagnando quindi più premi e sbloccando vari obiettivi, sia nella modalità “vi ammazzo tutti insieme con un occhio in meno”, provvedendo ad usare armi di distruzione di massa senza scrupoli e limiti.

3- Un incredibile nuovo motore grafico: Fox Engine, sviluppato interamente dalla Kojima Production specificamente per Phantom Pain, offre una grafica mozzafiato e dei dettagli ambientali come in nessun altro Metal Gear prima d’ora. E’ presente anche il cambio giorno/notte che influenzerà l’intero gameplay; a seconda della situazione dovrete adattarvi al meglio per completare una missione.

4- Il ritorno di Snake: Finalmente in questo capitolo, torneremo ad usare Snake- uno Snake perseguitato dai fantasmi del passato e dagli ex-compagni, accecato di vendetta. Snake dovrà quindi infiltrarsi in basi e campi, dovrà sfruttare al meglio il suo Close Quarter Combat (CQC) e salvare il mondo ad un passo da una guerra nucleare.

5- Collaborazione con gli amici: In questa sua missione per salvare il mondo dalla distruzione, Snake potrà essere affiancato da alcuni compagni che gli daranno una mano. D-Dog ad esempio, uno di essi, è in grado di individuare i nemici e segnalarli sulla mappa, Quie invece, è uno sniper che abbatterà i nemici da lontano. Ce ne saranno altri, ma questo lo lasciamo scoprire a voi.

6- Personalizza la tua base: Essa avrà un ruolo fondamentale in gioco che permetterà a Snake e alla sua “Diamond Dog” army, di craftare nuove armi o di acquisire informazioni sulle varie missioni. Con l’avanzamento del gioco si potrà ingrandire la base ogni qualvolta si recluteranno nuovi soldati o si acquisiranno maggiori risorse, decidendo come personalizzare il tutto.

7- Nuova opzione Multiplayer: Oltre alla base generale, si potranno contruire altre basi sparse per la regione, così da poter acquisire più risorse simultaneamente. Grazie però a questa modalità (opzionale), altri giocatori online potranno infiltrarsi ed attaccare queste basi per derubare le risorse acquisite e bisognerà respingere l’attacco o creare un sistema di sicurezza inespugnabile. Ovviamente questo sarà possibile farlo a nostra volta.

8- Nuovo arsenale di armi ed accessori: La varietà di armi sarà notevole ed a seconda dello stile di gioco di potranno scegliere varie armi. Sniper con dardi tranquillanti, devastanti fucili d’assalto o grossi fucili stordenti. Saremo provvisti inoltre di vari gadget molto utili come la “Phantom Cigar” che consente di andare in avanti nel tempo, il Fulton che permette di assoldare uomini presenti sul campo di battaglia oppure la cardboard box, attraverso la quale ci si può intrufolare attraverso i nemici senza essere scoperti.

9- Una storia epica si dispiega: Riprendendo da dove eravamo rimasti su Ground Zeroes e continuando la storia iniziata in “Snake Eater” e in “Peace Walker”, ci saranno molte risposte alle domande dei fans della serie.

10- Impareggiabile doppiaggio: Per dare ancora più enfasi e curare il gioco in ogni minimo dettaglio, gli sviluppatori hanno deciso di assegnare ad ogni personaggio alcune tra le migliori star di Hollywood, in modo da rendere perfetta la personalità di ogni personaggio. Snake sarà doppiato da Kiefer Sutherland, Miller da Robin Atkins Downes e Ocelot da Troy Baker

Phantom Pain è sicuramente il gioco più completo e maniacalmente sviluppato della saga; Kojima ha farcito il titolo con una grande storia, un variegato gameplay, personaggi carismatici e un mondo tutto nostro da esplorare. La lotta per il gioco dell’anno però è ardua se si pensa ai mastodontici The Witcher e Fallout, alla politica espansionistica gratuita di CD Projekt ed alla sconfinata modalità di gioco di Bethesda.

Avete già acquistato il titolo o lo state per fare? Quale console sceglierete? Dateci le vostre impressioni con qualche commento. 

Rispondi

Ultimi Articoli