Il gioco più scaricato al Day One nella storia di PlayStation.
Bungie e Activision hanno annunciato che Destiny: Il Re dei Corrotti ha battuto un nuovo record nella storia dei videogiochi, diventando il titolo più scaricato al day one in tutta la storia di PlayStation oltre ad avere più giocatori rispetto al lancio del gioco originale.
Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.
ACTIVISION ANNUNCIA UN DAY ONE DA RECORD PER DESTINY: IL RE DEI CORROTTI
Il gioco più scaricato in Day One nella storia di PlayStation.
Un numero maggiore di persone hanno giocato a Destiny nel giorno di lancio de Il Re dei Corrotti rispetto al lancio dell’originale Destiny
Legnano, MI – 17 Settembre 2015 – Bungie e Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI), ha annunciato oggi che Destiny: Il Re dei Corrotti ha infranto il record del gioco più scaricato in day one nella storia di PlayStation ed ha stabilito un nuovo benchmark di Day One per il franchise quanto al numero di giocatori complessivo e al numero di giocatori simultaneamente online, superando il giorno di lancio dell’originale Destiny – avvenuto lo scorso Settembre – che è stato esso stesso il lancio di un nuovo franchise di videogiochi più grande nella storia.
“Destiny: Il Re dei Corrotti è ufficialmente il gioco più scaricato in day one nella storia di PlayStation e ha stabilito un nuovo benchmark sia per il numero complessivo di giocatori che per il picco di giocatori simultaneamente online, per questo è corretto dire che il franchise Destiny continua a prendere slancio” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Insieme ai nostri talentuosi partner di Bungie, siamo estremamente felici di vedere la community continuare a crescere e affrontare il Raid “La Caduta del Re” a partire da venerdì.”
Per i giocatori che sono nuovi al mondo di Destiny, tutto ciò che serve per vivere l’esperienza è disponibile con l’Edizione Leggendaria che include Destiny, Espansione I: L’Oscurità dal Profondo, Espansione II: Il Casato dei Lupi e Il Re dei Corrotti. Coloro che hanno già acquistato entrambe le espansioni possono acquistare una copia digitale de Il Re dei Corrotti standalone. Tanto Destiny: il Re dei Corrotti e l’Edizione Leggendaria sono disponibili presso le migliaia di rivenditori in tutto il mondo, e disponibili al download digitale.
I giocatori su PlayStation® avranno anche accesso ad una quantità di contenuti aggiuntivi per Il Re dei Corrotti, tra cui un Assalto, una mappa del Crogiolo, tre set di armature e un’arma esotica, esclusive fino ad almeno autunno 2016. Sia Il Re dei Corrotti che l’Edizione Leggendaria includeranno anche un boost per il personaggio, dal nome di “Scintilla di Luce” che permetterà di arrivare al livello 25 – utilizzabile una sola volta – , il livello minimo per giocare al contenuto de Il Re dei Corrotti.
Con una nuova trama che introduce Oryx, il padre vendicativo di Crota, una nuova destinazione, tre nuove Sottoclassi di Guardiani, un massiccio arsenale con nuove armature, armi ed esotiche, nuovi Assalti e mappe del Crogiolo ed il nuovo Raid “La Caduta del Re” che metterà i giocatori alla prova nel test più ardito, non c’è mai stato un momento migliore per “diventare Leggenda”, specialmente per i nuovi giocatori che cominciano ora il loro viaggio come Guardiani. La grande espansione de Il Re dei Corrotti immerge i giocatori nelle segrete di una nuova destinazione, l’AstroCorazzata, per sconfiggere Oryx e la sua Armata dei Corrotti.
Il Re dei Corrotti è classificato PEGI 16+ ed è disponibile per PlayStation®4 (PlayStation® Plus richiesto per alcune funzionalità), PlayStation®3, Xbox One ed Xbox 360 (Xbox Live Gold richiesto per alcune funzionalità) dal 15 Settembre 2015.