Star Fox Zero rinviato al 2016

La conferma arriva da Shigeru Miyamoto.

Nel corso di questa notte, Nintendo ha annunciato che il prossimo capitolo di Star Fox, non verrà pubblicato a Natale come inizialmente previsto ma bensì nei primi mesi del 2016.

La notizia è giunta direttamente dal grande Shigeru Miyamoto, che ha dichiarato: «la nostra intenzione era quella di far uscire il gioco su Wii U entro quest’anno, ma nonostante lo sviluppo sia proseguito come previsto, riteniamo che sia necessario ancora un po’ di tempo per migliorare alcuni elementi, come l’incredibile esperienza di gioco che si può ottenere giocando con due schermi. Inoltre vogliamo dare alcuni ritocchi agli scenari di gioco e ai filmati d’intermezzo. Nonostante abbiamo raggiunto un punto in cui sarebbe stato tecnicamente possibile rilasciare il gioco in tempo per la stagione natalizia, riteniamo che tali miglioramenti sicuramente gioveranno al gioco stesso. A tutti coloro che attendevano con ansia l’uscita di Star Fox Zero, porgo le mie più sentite scuse».

La decisione presa in casa Nintendo sicuramente non è stata facile in quanto la stessa puntava parecchio su Star Fox Zero e soprattutto rinviare un gioco di questa caratura nel periodo natalizio di certo non aiuta la casa di Kyoto che non potrà fare altro che puntare su un altro importante titolo che uscirà qualche settimana prima di Natale ovvero Xenoblade Chronicles X.

Rispondi

Ultimi Articoli