Tearaway, nato come RPG open-world e divenuto tutt'altro

Gli sviluppatori rispondono ad un’importante domanda su Reddit.

«Come vi è menuto in mente di sviluppare Tearaway su PlayStation 4?», questa la domanda posta da un fan del franchise agli sviluppatori del titolo, Media Molecule, su Reddit, al quale è subito seguita la seguente risposta:

«Dopo aver finito Tearaway su Vita abbiamo pensato come fosse stato farlo funziona su PS4, un pazzo esperimento. Abbiamo speso tutto il nostro tempo a creare un gioco integrato con un solo hardware che farlo funzionare su di un’altra piattaforma divenne poi una sfida – a questo punto non c’era ancora l’idea di creare il gioco. Stavamo provando a farlo semplicemente perchè sapevamo che sarebbe stato stupendamente bello su PS4, e non sarebbe stato poi incredibile se anche il gameplay avesse funzionato? Ovviamente abbiamo subito capito che il gameplay del gioco su Vita non avrebbe funzionato ed ci siamo sfidati ancora nel creare un nuovo gameplay – creato intorno al Dualshock 4 e quando finalmente il primo prototipo era pronto, l’abbiamo subito mostrato a Shuhei, che ne è rimasto molto soddisfatto. Da quel momento abbiamo incrementato il numero di lavoratori in Media Molecule, e ci siamo uniti al team Tarsier Studios per iniziare i lavori!»

Inoltre, per ciò che concerne la nascita del franchise, è stato rivelato che:

«Prima di diventare adventure platformer in 3D che tutti conosciamo, Tearaway era in realtà due titoli diversi. Il primo era un dungeon-crawler dove era possibile esplorare i dungeon facendo uso delle proprie dita, poi è diventato un RPG Open-World, dove il mondo di gioco era l’intero pianeta terra, ricreato in carta. Entrambe le proposte erano interessanti, ma alla fine abbiamo deciso di rendere il mondo di gioco più piccolo, realizzato a mano ed infine più esaltante per la storia»



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles