L’anno prossimo, sarà un anno fantastico!
Mancano ormai poche settimane alla fine di un fantastico 2015, artefice di numerose gioie e disfatte sia in ambito videoludico che non. Con il 2016 ormai alle porte non possiamo far altro che enfatizzare i sicuri successi che il prossimo anno ci regalerà e qui in casa 4newsit intendiamo farlo con alcuni articoli dedicati alle piattaforme di maggiore successo ed alle esclusive che arricchiranno le loro librerie nel corso del prossimo anno.
Iniziamo subito con PlayStation 4, con quelle che saranno a nostro avviso le colonne portanti dell’ammiraglia Sony:
10. Gravity Rush 2
Seguito dell’originale Gravity Rush lanciato su PlayStation Vita nel 2012, Gravity Rush 2 ha tutte le carte in regola per essere una delle esclusive più imponenti del 2016 per Sony. L’originale titolo, d’altronde, è stato uno dei titoli più acclamati sulla console portatile del colosso nipponico e vanta recensioni per lo più positive da parte della critica internazionale, con un punteggio medio su Metacritic di 83.
{media load=media,id=10530,width=853,align=center,display=inline}
9. Street Fighter V
Ultima iterazione del noto Fighting Game apparso per la prima volta nel 1987, Capcom ha deciso che questa volta il titolo non sarà multipiattaforma, ma esclusivo ai giocatori PlayStation 4 ed i giocatori PC. Seppur non si tratti a tutti gli effetti di un’esclusiva, dopotutto, si tratta comunque di un ottimo incentivo ad acquistare la console Sony piuttosto che l’offerta della concorrenza.
{media load=media,id=10619,width=853,align=center,display=inline}
8. Hellblade
Presentato per la prima volta alla Gamescom del 2014, Hellblade è un progetto sviluppato da Ninja Theory dove nei panni di una guerriera Celtica ci troveremo alle prese con un Disturbo post traumatico da stress che causa allucinazioni e distorsioni della realtà. Un titolo con tutte le carte in regola per regalare qualche soddisfazione.
{media load=media,id=10049,width=853,align=center,display=inline}
7. Nier: Automata
Con un franchise relativamente nuovo, apparso una sola ed unica volta nel corso della scorsa generazione su PlayStation 3, Nier: Automata potrebbe essere il Gioco di Ruolo Action per eccellenza su PlayStation 4, avendo tutte le carte in regole per poter essere una produzione d’alto livello e con meccaniche di gioco ben più profonde della norma. Se Square Enix saprà giocare bene le sue carte, il titolo in questione potrebbe addirittura essere uno dei candidati ai GOTY del prossimo anno.
{media load=media,id=10549,width=853,align=center,display=inline}
6. Ratchet and Clank
Reboot dell’originale serie e strettamente legato al film d’animazione che verrà poi successivamente lanciato nelle sale cinematografiche di tutto il monodo, il nuovo Ratchet and Clank è uno dei titoli che qui in 4newsit aspettiamo più impazientemente. Se in grado di splendere allo stesso modo delle originali produzioni lanciate su PlayStation 2, questa nuova serie potrebbe rappresentare la rinascita di un genere in declino sia quantitativamente che qualitativamente.
{media load=media,id=10635,width=853,align=center,display=inline}
5. Ni No Kuni II: Revenant Kingdom
Presentato nel corso del PlayStation Experience di quest’anno, Ni No Kuni II è attualmente previsto solamente su PlayStation 4, anche se le recenti dichiarazioni di Level-5 portano a credere che il titolo potrebbe essere rilasciato su diverse piattaforme dopo il suo lancio sulla console di casa Sony. Complicazioni a parte, Ni No Kuni è stato uno dei giochi più belli della scorsa generazione e non possiamo che essere eccitati all’idea di un secondo capitolo in grado di smussare tutti quei difetti apparsi nella prima iterazione del franchise.
{media load=media,id=10643,width=853,align=center,display=inline}
4. No Man’s Sky
Avventura e fantascienza si fondono nella produzione targata Hello Games che promette incredibili escursioni nello spazio alla scoperta dei numerosi pianeti che lo popolano. Con più di 18 trilioni di pianeti generati proceduralmente, No Man’s Sky potrebbe essere il titolo più vasto ad essere mai stato pubblicato su PlayStation 4.
{media load=media,id=10524,width=853,align=center,display=inline}
3. Uncharted 4: A Thief’s End
La fine di una serie, l’apice del successo per Naughty Dog, il titolo Action-Adventure per eccellenza apparso per la prima volta su PlayStation 3 giunge al termine con quest’ultimo, quarto capitolo che sembra avere tutte le carte in regole per diventare un must-have per i possessori di PlayStation 4.
{media load=media,id=10615,width=853,align=center,display=inline}
2. The Last Guardian
Con una fase di sviluppo ben più che travagliata, The Last Guardian sembra essere finalmente in grado di poter finalmente raggiungere le mani di tutti i suoi fan, uscendo finalmente dal limbo. Atteso per anni prima su PlayStation 3 ed adesso su PlayStation 4, sembra proprio che il 2016 sia l’anno decisivo per il Team Ico che sarà finalmente in grado di permettere alla sua opera di spiegare le ali e spiccare il volo verso il successo.
{media load=media,id=10097,width=853,align=center,display=inline}
1. Horizon: Zero Dawn
Al primo posto della nostra classifica non potevamo non inserire uno dei titoli che ci ha più sorpresi fin dal suo reveal all’E3 del 2015. Prodotto da Guerrila Games, Horizon Zero Dawn ci catapulterà in un futuro dominato dalle macchine che, tra le altre tante forme, hanno anche preso le sembianze dei dinosauri. Nei panni di Aloy, una giovane cacciatrice, ci troveremo a dover lottare per la nostra sopravvivenza.
{media load=media,id=10529,width=853,align=center,display=inline}
Siamo curiosi di sapere cos’è invece che voi aspettate con più impazienza da PlayStation 4 nel corso del 2016. Fatecelo sapere commentando la nostra news poco più in basso oppure sulla nostra pagina Facebook o con un Tweet (@4NewsItalia)