The Division, 10 consigli per sopravvivere a Manhattan

Manhattan è troppo ostile? Ecco qualche dritta.

La closed beta di The Division è ufficialmente in corso su XBOX One, PS4 e PC e tutti coloro che hanno preordinato il gioco o che hanno avuto la fortuna di ricevere un codice staranno sicuramente provando tutto ciò che ha da offrire l’ultima fatica di Ubisoft. Il fatto di avere una formula di gioco abbastanza particolare rispetto ai soliti TPS (QUI potete leggere la nostra anteprima), però, potrebbe spaesare un po’ i novizi del genere, quindi ecco 10 consigli per godersi al meglio la beta.

1. Sfruttate le coperture

Una delle caratteristiche più importanti di The Division è la possibilità di utilizzare praticamente qualsiasi cosa come copertura. Che ci crediate o meno, sfruttarle a modo vi aiuterà a portare a casa la vittoria contro i gruppi di nemici che vi troverete contro, in quanto avrete un attimo di tempo per tirare il fiato e valutare come agire. Quindi, non abbiate paura di ripararvi dietro ad auto, muri, tavoli e quant’altro!

2. Osservate e imparate le tecniche d’attacco dei nemici

I nemici che troverete nel gioco non utilizzano tutti la stessa strategia d’attacco ed imparare il modo in cui reagiscono i vari avversari è un ottima cosa. I ribelli armati di mazza da baseball, ad esempio, correranno immediatamente verso di voi per sferrare un potente attacco, perciò fate attenzione a dove passano per eliminarli prima che vi raggiungano. Stesso principio per i nemici muniti di lanciafiamme: stare nel raggio del fuoco è la peggior cosa che possiate fare, quindi mantenete le distanze e sparate alle bombole sulla loro schiena per farli esplodere. Studiatevi sempre le tecniche degli avversari.

3. Sparate ai cani e aiutate i civili

Agli amanti degli amici a quattro zampe potrebbe sembrare un bruttissimo gesto, ma uccidere i cani vi permette di ottenere esperienza extra, seppur poca. E quando qualche civile vi chiede cure mediche, non fate gli egoisti ed offritegli un medikit: anche in questo caso, otterrete altri punti esperienza. E avrete fatto una buona azione che compensa con l’uccisione di un povero cane.

4. Affrontate le missioni a difficoltà “Difficile”

Che vi piaccia o meno, se volete ottenere più esperienza e loot migliore l’unica soluzione è selezionare la difficoltà più alta prima di affrontare le varie missioni. E vi avvertiamo: diventano significativamente più complicate, ma non ve ne pentirete quando otterrete armi ed equipaggiamento indubbiamente più potenti di quelli che ricevereste normalmente.

5. Controllate spesso la mappa per cercare nuove missioni o scontri

Se volete esperienza extra e, qualche volta, dei buoni drop in termini di equipaggiamento, aprite spesso la mappa di gioco e controllate se ci sono nuovi scontri o missioni secondarie in cui eliminare nemici. I triangolini verdi o blu, ad esempio, oltre a dare esperienza aggiuntiva permettono di far progredire la vostra base e, di conseguenza, di sbloccare altre abilità per il vostro personaggio.

6. Utilizzate le mod per le armi e tenete sott’occhio il vostro equipaggiamento

Un’altra particolarità di The Division è l’ampia personalizzazione implementata da Ubisoft, che si estende dall’equipaggiamento del personaggio fino alle armi. Quando raccogliete degli accessori come mirini, caricatori e simili, perciò, controllatene la qualità e montateli subito per avere dei benefici in combattimento. Lo stesso discorso vale per l’equipaggiamento: se ottenete un nuovo zaino più capiente, cestinate o vendete quello attuale per avere più spazio; oppure se trovate dei nuovi pantaloni, giacche e quant’altro che offrono più difesa, non esitate a metterveli indosso. Ne va della vostra vita (e poi a New York, in inverno, fa freddo).

7. Guardatevi bene dall’uccidere altri giocatori nella Dark Zone

La Dark Zone è la zona in cui è possibile incontrare altri giocatori e in cui sono permessi gli scontri PvP. Qui, ovviamente, si può anche ottenere il loot migliore di tutto il gioco, a patto che siate in grado di accaparrarvelo e portarvelo a casa senza essere uccisi. Il nostro consiglio è quello di uccidere i normali nemici per raccogliere equipaggiamento migliore ed evitare, se possibile, gli scontri a fuoco con altri giocatori. Questo non perché dobbiate essere clementi e non ucciderli per poi derubarli, ma perché dovete essere sicuri di ciò che state facendo. Se vedete un giocatore da solo, in pochissimi casi lo è veramente, quindi se volete mettere a ferro e fuoco un’area assicuratevi di avere un bel gruppo di persone fedeli con voi, pronte ad affiancarvi nella battaglia e a rianimarvi se venite colpiti.

8. Usate spesso i punti di estrazione

Se pensate che basti raccogliere le armi migliori reperibili nella Dark Zone e poi lasciarla per possederle a tutti gli effetti, vi sbagliate. Tutto il loot ottenuto in questa zona, infatti, deve essere estratto da un elicottero che potete chiamare in diversi luoghi dove può atterrare. Il problema è che quando mandate il segnale per l’estrazione, questo viene inviato a tutti i giocatori presenti nella sessione, che sapranno così che state per portarvi a casa del loot sicuramente molto buono. Perché la vostra estrazione vada a buon fine, devono passare un paio di minuti e nel frattempo rischiate di essere uccisi da altri sciacalli che puntano a derubarvi. Il consiglio, quindi, è quello di estrarre spesso la roba che trovate e di non accumularne troppa, perché perderla tutta in un colpo solo sarebbe un vero disastro.

9. Utilizzate le abilità sbloccate

The Division permette ai giocatori di sbloccare svariati perks in un albero delle abilità suddiviso in tre settori, che scegliete in base al vostro stile di gioco. Che abbiate sbloccato un semplice scudo o una potente mitragliatrice automatica, non abbiate paura di usarli perché solo così riuscirete a sconfiggere tutti i nemici che vi si porranno davanti.

10. Usate il viaggio veloce

Dopo un certo numero di ore di gioco, vi stancherete di attraversare sempre tutta Manhattan solo per raggiungere un determinato luogo. Se non amate le lunghe passeggiate condite da vari scontri, allora ricorrete al viaggio veloce: vi basterà semplicemente aprire la mappa e selezionare una delle basi operative oppure il punto dove iniziare una missione. Così facendo, risparmierete tempo e munizioni, anche se non otterrete l’esperienza che ricevereste uccidendo i nemici che vi attaccheranno per le strade.

 

Detto ciò, speriamo che questi consigli possano tornarvi utili nella vostra sopravvivenza in quel di Manhattan, quindi non ci resta che augurarvi buona fortuna Agenti!

Rispondi

Ultimi Articoli