The Elder Scrolls Online, il team al lavoro per migliorare le performance

DirectX 12 su PC e utilizzo del settimo core su PS4.

Tempo di grossi lavori negli studi di ZeniMax Online: a quanto pare, lo sviluppatore vuole migliorare le performance di The Elder Scrolls Online sia su PS4 che su PC. Sebbene in generale la situazione sia buona, trattandosi di un MMORPG è molto facile trovarsi a combattere a fianco di molti altri giocatori e la presenza di un certo numero di elementi su schermo, uniti anche ad effetti grafici e altro, può portare altrettanto facilmente a problemi di performance come fastidiosi cali di frame rate, in particolare su console.

A seguito di ciò, il team ha annunciato di essere prima di tutto al lavoro su un upgrade che renda disponibili le DirectX 12 nella versione PC del gioco, che molto probabilmente porteranno sensibili miglioramenti ai giocatori che utilizzano una scheda grafica recente e Windows 10 come sistema operativo. Per quanto riguarda The Elder Scrolls Online su PS4, invece, pare che ZeniMax Online voglia sfruttare il settimo core recentemente reso disponibile da Sony. Ovviamente, questo non significa che il gioco passerà da un frame rate di 30fps a 60fps, ma lo sviluppatore vorrebbe riuscire a mantenere i 30 frame al secondo anche nelle situazioni più caotiche.

Attualmente, non sono state annunciate delle date di lancio dei suddetti aggiornamenti, quindi non resta che attendere ulteriori dettagli.

Rispondi

Ultimi Articoli