L’RPG vampiresco arriverà il prossimo anno.
Dontnod Entertainment, lo sviluppatore divenuto particolarmente noto di recente per Life is Strange, è al lavoro su Vampyr, un RPG che tratterà appunto di vampiri e di cui oggi sono stati mostrati i primi screenshots che potete visualizzare nella gallery a fine articolo.
Oltre a ciò, la compagnia ha svelato alcune nuove informazioni sul titolo: la storia avrà luogo in Gran Bretagna agli inizi del 1900, epoca in cui l’influenza spagnola devastò l’Europa e Londra. Il protagonista sarà un certo Jonathan E. Reid, un comandante militare che al ritorno dalla guerra si trasformerà in un vampiro e che per placare la sua sete di sangue dovrà immancabilmente sacrificare alcuni dei personaggi che incontreremo nel corso dell’avventura (il che avrà conseguenze sulla storia).
Questo, però, permetterà di acquisire nuovi poteri per affrontare le diverse tipologie di nemici presenti nel gioco, che spazieranno da altri vampiri fino a cacciatori di questi ultimi. Stano a quanto riportato, inoltre, sarà disponibile un sistema di crafting per creare e migliorare armi ed equipaggiamento vario.
Vampyr è atteso per un generico 2017 su PC, PS4 e XBOX One.
{vsig}games/multi/Vampyr/20160229{/vsig}