The Heavy Rain & Beyond: Due Anime Collection, disponibile da oggi

Due capolavori di Quantic Dream tornano su PS4.

Usciti rispettivamente nel 2010 e nel 2013, Heavy Rain e Beyond: Due Anime sono stati due dei titoli più venduti su PlayStation 3 e ora approdano PlayStation 4 in una collection imperdibile sia per i fan sia per chi non ha avuto l’occasione di giocarli. La collection include entrambi i titoli rimasterizzati ad una risoluzione 1080p a 60 fps e ha un prezzo di 40,99€.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

THE HEAVY RAIN & BEYOND: DUE ANIME COLLECTION. DUE GIOCHI PER UN’INFINITÀ DI EMOZIONI.

Disponibili da oggi, per PS4, le avventure interattive di Quantic Dream che hanno reinventato l’esperienza videoludica

I videogiochi sono davvero in grado di far vivere storie ed emozioni profonde? David Cage e la software house Quantic Dream, con le proprie opere videoludiche, hanno da sempre dimostrato che la risposta a questa domanda può essere soltanto una: Si!

Oggi, due dei titoli di maggior successo per PlayStation®3 (PS3™) sviluppati dallo studio francese arrivano nei negozi in una collezione unica, rimasterizzata in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™): The Heavy Rain & Beyond: Due Anime Collection.

Al centro dei giochi creati da David Cage ci sono i drammi e le paure dell’autore, in una narrazione dolce e allo stesso tempo spietata che catapulta il videogiocatore in un vortice spiazzante di emozioni. Le trame non hanno uno sviluppo unico e lineare: come nella realtà, le decisioni dei personaggi aprono una molteplicità di possibili strade da percorrere. Al giocatore non resta che fare la propria scelta e scoprire quale destino lo attende.

Heavy Rain ha rappresentato l’avanguardia di un nuovo genere videoludico. Uscito nel 2010, il gioco racconta la storia di Ethan Mars alla disperata caccia del serial killer che ha rapito il figlio Shaun. Giocare a Heavy Rain significa immedesimarsi totalmente nel protagonista, superare le sfide a cui il killer lo sottopone per ritrovare Shaun e prendere le decisioni che lo porteranno, una prova dopo l’altra, a uno dei 17 epiloghi offerti dalla storia. Tante possibilità, un’unica certezza: l’assassino. Chi si nasconderà dietro il “Killer degli Origami”?

Arrivato su PS3 tre anni dopo, Beyond: Due Anime ha portato l’esperienza videoludica a un nuovo livello. Se in Heavy Rain il motion capture aveva portato sullo schermo i movimenti del corpo di Ethan e dei suoi compagni (la giornalista Madison, l’ispettore privato Scott Shelby e il criminologo Norman Jayden), il performance capture ha reso Beyond: Due Anime un vero e proprio film interattivo. I sensori posizionati sul volto degli attori premio oscar – Ellen Page e William Defoe – hanno catturato le loro espressioni ed emozioni, dando ai personaggi un realismo e una profondità mai visti prima. Oggi, anche su PS4, Beyond: Due Anime permette di vestire i panni di Jodie, una bambina abbandonata dalla famiglia; crescere con lei e scoprire cosa si nasconde dietro i suoi poteri soprannaturali. Scelta dopo scelta, il giocatore la accompagnerà in un viaggio lungo quindici anni attraverso flashback e flashforward per rispondere alla madre di tutte le domande: cosa accade dopo la morte?

A rendere i due giochi ancor più intensi, le colonne sonore curate da Normand Corbeil, il compositore canadese che per Heavy Rain ha conquistato un BAFTA Award e il premio Academy of Interactive Arts & Sciences. Le coinvolgenti musiche di Beyond: Due Anime, l’ultimo progetto a cui Corbeil ha lavorato, sono poi impreziosite dalla collaborazione di Lorne Balfe e del compositore Premio Oscar Hans Zimmer.

Con una grafica a 60 fps e una risoluzione a 1080p, questa collection porta, per la prima volta su PS4, i due best seller Heavy Rain e Beyond: Due Anime per offrire oltre 20 ore di gioco e un’esperienza di gameplay migliorata.

Consigliato ad un pubblico dai 18 anni in su, The Heavy Rain & Beyond: Due Anime Collection è disponibile da oggi al prezzo consigliato di € 40.99.



PRO


CONTRO

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles