Alla conquista della foresta!
Versione testata: PlayStation 4.
Purtroppo in occidente buona parte dei titoli lanciati in Giappone non viene neanche considerata come titolo commerciale valido abbastanza da considerare una localizzazione, ma spesso e volentieri esistono delle occezzioni e, per nostra fortuna, a NIS America piace scommettere forte, diventando a tutti gli effetti il publisher di riferimento per i Giochi di Ruolo di origine giapponese. C’è chi storce il naso per la mancanza della lingua italiana; poco male, considerato che altrimenti non avremmo nemmeno l’opportunità di giocare ad alcuni titoli. In questo caso è il turno di The Witch and The Hundred Knight: Revival Edition per PlayStation 4, disponibile dal 18 Marzo 2016 sia in formato fisico che digitale al prezzo di €39,99.
Trama
Gameplay
Comparto tecnico e sonoro
The Witch and the Hundred Knight: Revival Edition non è altro che una versione HD del medesimo titolo uscito tempo fa su PlayStation 3, il comparto grafico risente duramente delle limitazioni imposte dall’hardware dei tempi e nonostante il trattamento in Alta Definizione, li risultato non è dei migliori. La grafica in stile Anime, pur risultando gradevole, è evidentemente appesantita da assets di vario tipo che non riescono ad eguagliare il livello qualitativo delle produzioni più recenti.
Neanche la colonna sonora riesce a convinvere per quanto concerne il comparto tecnico, risultando facilmente dimenticabile e non riuscendo a trovare quel brano, quella hit, in grado di restare nella nostra testa per un lungo periodo di tempo. Azzeccati i tempi delle musiche che, pur non essendo d’alto livello, riescono a tenerci compagnia per l’intero corso della nostra avventura.
Commento finaleThe Witch and the Hundred Knight è un titolo che promette bene ma che purtroppo non è adatto a tutti. Dialoghi infiniti, una trama di basso livello ed una calibrazione della difficoltà tendente al basso vanno a definire quello che sarebbe potuto essere un gran bel titolo. Se siete amanti del genere vale la pena dargli almeno una possibilità, magari acquistando il titolo a prezzo scontato. |
Pro | Contro |
---|---|
– Design dei personaggi niente male
– La Tower of Illusion, aggiunta extra di questa speciale edizione, garantisce un maggiore numero di ore di gioco
|
– Mancata localizzazione in lingua italiana
– Alcuni dialoghi potrebbero risultare estenuanti
– A tratti ripetitivo
|
Voto Globale: 68 |
{vsig}games/sony/The_Witch_And_The_Hundred_Knight/Recensione{/vsig}