Giochi da non perdere – Maggio 2016

Aprite un mutuo, se necessario!

Siamo ormai al secondo giorno di Maggio, e a ridosso dei festeggiamenti di ieri, che avranno sicuramente visto coinvolto anche il vostro portafogli, non possiamo che aiutarvi a preparare la lista della spesa videoludica per i giorni a venire, per spendere in modo oculato e ponderato il vostro prezioso denaro.

Bando alle ciancie, e al via con la nostra classifica dei titoli da non perdere questo mese:

1. Uncharted 4: A Thief’s End – 10 Maggio

Il coronamento di un’intera esperienza che nasce nell’era PlayStation 3. Il progetto più ambizioso mai creato da Naughty Dog. Un must-have per ogni possessore di PlayStation 4!

2. DOOM – 13 Maggio

La rinascita di un franchise, di una saga, che ha creato le fondamenta dell’industria videoludica. Una rivisitazione un po’ più action rispetto agli standard canonici della saga; il divertimento è assicurato!

3. Overwatch – 24 Maggio

Blizzard non ci ha mai deluso dal punto di vista dei videogiochi online (ok, forse un po’ la componente multigiocatore di Diablo III, la lancio!) ed Overwatch è praticamente un centro sicuro. Frenetico, divertente e vario; cosa si può volere di più?

4. Homefront: The Revolution – 20 Maggio

Dopo un lungo e travagliato sviluppo, il seguito dell’originale Homefront sarà finalmente disponibile a partire da questo mese e promette tanto divertimento ed un infinità di possibilità, merito anche delle offerte multigiocatore in cooperativa fino a 4 giocatori.

5. Valkyria Chronicles Remastered – 17 Maggio

L’abbiamo già visto su PlayStation 3 ed è pronto a fare il suo ritorno su PlayStation 4. Valkyria Chronicles è probabilmente uno dei giochi più belli della scorsa generazione e chi se lo fosse perso, non può far altro che acquistarlo ad occhi chiusi!

6. Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutanti a Manhattan – 24 Maggio

Le Tartarughe Ninja ritornano e lo fanno sotto lo scintillante marchio di Platinum Games ed Activision! Con la possibilità di giocare online con i propri amici in cooperativa, le 4 tartarughe più veloci di Manhattan sono pronte all’azione!

7. One Piece: Burning Blood – 3 Giugno

Con tutti i personaggi facenti parte del manga e dell’anime fino ad oggi mai visti, One Piece: Burning Blood è l’esperienza di lotta definitiva dedicata a Luffy e Compagni. Un acquisto sicuro per i fan, e non, della saga che vedranno messe in gioco un notevole numero di funzionalità esclusive. Nonostante si tratti di un titolo in uscita a Giugno, ci sembrava doveroso includerlo in questo articolo visti i pochi giorni di distanza.

8. Battleborn – 3 Maggio

Nato dai creatori di Borderlands, Battleborn è un tipico First-Person Shooter che vanta però le fattezze dei più noti MOBA. Competitività, campioni con diverse abilità e molto altro ancora ci attendono in questo fantastico gioco online.

9. Shadow of The Beast – 17 Maggio

Rivisitazione dell’originale titolo lanciato nel 1989, Shadow of The Beast è pronto ad approdare su PlayStation 4 il 17 di questo mese e lo farà con tutta l’azione e la frenesia dell’originale titolo, combinata con le nuove visuali e le nuove funzionalità introdotte da Heavy Spectrum Entertainment Labs.

10. Ray Gigant – 3 Maggio

In un periodo in cui PlayStation Vita non vanta di certo il miglior stato di salute, qualche sviluppatore decide ancora di investire tempo e denaro sulla piccola console portatile di Sony, sfornando titoli di indubbio valore. Ray Gigant è uno di questi ed ogni amante dei Giochi di Ruolo Giapponesi dovrebbe metterci le mani sopra!

Rispondi

Ultimi Articoli