F1 2016: aperte le iscrizioni alla Beta

Solo 300 posti disponibili!

Codemasters, pochi giorni fa, ha ufficialmente annunciato Formula 1 2016, il quale verrà pubblicato quest’estate per Microsoft Windows, PlayStation 4 e XBOX One; inoltre per tutti gli appasionati del racing game, con lincenza ufficiale, è già possibile iscriversi alla Closed Beta (cliccate QUI per effettuare l’iscrizione), ma ricordate, i posti sono limitati, pertanto fate in fretta.

Codemasters ha dichiarato che il gioco sarà un bel passo avanti rispetto allo scorso capitolo, in quanto è stata finalmente reintrodotta la modalità Carriera, che permetterà ai giocatori di creare il proprio Alter Ego virtuale, in un’esperienza che potrà estendersi per ben dieci stagioni; F1 2016 offre anche i retroscena del dietro le quinte sullo sviluppo e le problematiche del veicolo. Un ricco sistema di aggiornamenti è stato integrato in un nuovo e profondo programma di pratica e sviluppo che rispecchia le prove effettuate dai team nella “competizione” reale.

La reintroduzione della Safety Car, in combinazione al nuovo regolamento della Virtual Safety Car, farà in modo che F1 2016, sarà il titolo, con i maggiori miglioramenti, rispetto a tutti i passati capitoli del franchise.

Nella nuova modalità Carriera i giocatori dovranno selezionare un avatar che li rappresenterà all’interno del mondo di gioco e dovranno scegliere un numero che li accompagnerà attraverso la carriera. Naturalmente saranno liberi di scegliere un qualsiasi team di Formula 1, ognuno dei quali,  avrà determinati obiettivi e aspettative; potrà essere più difficile iniziare dal fondo della classifica, ma sarà più facile raggiungere le aspettative prefissate dal team. I giocatori potranno guadagnare contratti e passare da una squadra all’altra, o potranno scegliere di sviluppare la macchina e quindi progredire nel corso della stagione con il loro team preferito.

Per completare l’esperienza in pista e quindi per espandere il realismo della modalità Carriera, F1 2016 includerà splendide aree hospitality per ogni squadra, che fungono da hub per il giocatore. In questa area potranno lavorare con i loro Ingegneri ed i loro Agenti per incrementare i loro progressi sia dentro che fuori la pista. Per migliorare ulteriormente l’esperienza complessiva, i giocatori potranno individuare altre figure chiave nel paddock all’interno delle aree hospitality.

Infine, in quella che è già una stagione davvero adrenalinica e straordinaria, si aggiunge anche l’Azerbaijan al calendario di Formula 1, con il circuito di Baku, portando a 21 i Gran Premi disponibili. 

Rispondi

Ultimi Articoli