PlayStation 4 NEO è ufficiale

Sony ha svelato le proprie carte.

A confermare l’esistenza di PlayStation 4 NEO è stato Andrew House, il Presidente di Sony Interactive Entertainment, in occasione di una intervista al Financial Times. Al momento non sono stati rivelati particolari dettagli circa PlayStation 4 NEO ma l’unica cosa nota è che il prezzo sarà sicuramente superiore alla media di 350 dollari della PlayStation 4 attuale.

“Affiancherà il modello attuale di PS4, che non sarà quindi sostituto. Venderemo entrambe le versioni insieme per tutto il ciclo vitale”, ha dichiarato House.

PlayStation 4 Neo avrà nativamente una risoluzione pari a 4K (Ultra HD) e una grafica migliore grazie all’upgrade della GPU, della CPU e della RAM; tutti i titoli saranno disponibili su entrambe le piattaforme, ma ottimizzati meglio (ci mancherebbe) sulla versione Neo. 

Infine la console non sarà presente all’imminente E3 di Los Angeles, in quanto, a detta di House, “l’obiettivo è quello di avere un ampio ventaglio delle migliori esperienze sul nuovo sistema da poter mostrare interamente agli utenti”; sicuramente la “nuova” piattaforma verrà presentata entro la fine del 2016 in quanto l’uscita dovrebbe essere fissata alla prossima Primavera.

Le carte di casa Sony sono state svelate, non ci resta che attendere la risposta di casa Microsoft che tra voci di corridoio e non solo sembra intenzionata a presentare una nuova versione di XBOX One.

E voi cosa ne pensate a riguardo?



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles