E3 2016, annunciato ufficialmente Steep

Montagne, neve e tanto divertimento.

A chiudere la conferenza di Ubisoft è stato l’annuncio di Steep, un titolo open world in cui i giocatori potranno dilettarsi in attività estreme sulle montagne di Francia, Svizzera, Italia e Austria, tra le quali è presente anche il Monte Bianco. Potremo infatti utilizzare la tuta alare e “gareggiare” fra i pendii rocciosi, indossare gli sci o lo snowboard o, se preferiamo, affidarci ad un parapendio per poter ammirare gli stupendi paesaggi che ci verranno proposti.

Il gioco punta tutto sul divertimento e ci ricorda vagamente la serie SSX, anche se ovviamente è decisamente più vasto e vario. L’uscita è prevista per Dicembre 2016 e sarà disponibile anche una beta.

{media load=media,id=11072,width=853,align=center,display=inline}

{media load=media,id=11073,width=853,align=center,display=inline}

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

UBISOFT® ANNUNCIA STEEP,
UN NUOVO GIOCO OPEN-WORLD
DI SPORT ESTREMI

I giocatori potranno mettere alla prova le proprie abilità con una serie di attività davvero emozionanti in un vasto scenario alpino

MILANO, 13 giugno 2016 — In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft® ha annunciato lo sviluppo di Steep, un gioco di sport estremi ambientato nel vasto scenario delle Alpi, che sarà disponibile da dicembre 2016 per Xbox One, PlayStation®4 e Windows PC.

Sviluppato principalmente dallo studio Ubisoft di Annecy, Steep porta i giocatori in uno scenario alpino spettacolare, dove potranno provare alcune discipline sportive davvero emozionanti, tra cui sci, tuta alare, snowboard e parapendio. Ogni attività darà la possibilità di esplorare liberamente il mondo di gioco, consentendo ai giocatori di scegliere come spostarsi e giocare. Il vasto scenario di Steep offrirà un’ampia gamma di attività che consentiranno di competere, scoprendo ed eseguendo folli acrobazie, e molto altro ancora. Inoltre, sarà possibile incontrare i propri amici di tutto il mondo per condividere una serie di momenti davvero unici e memorabili.

In Steep, i giocatori possono sfruttare un’innovativa funzione per rivivere le proprie esibizioni più spettacolari e incredibili, condividendole con gli amici sui social network. Oltre alla condivisione dei replay delle proprie prove, potranno sfruttare questa funzione anche per sfidare gli amici in una gara su un percorso condiviso o creare acrobazie epiche ed esplorare il vasto scenario alpino.

“Insieme a Ubisoft Montpellier e Ubisoft Kiev, abbiamo sfruttato la nostra grande esperienza nel multiplayer e nell’online per creare un gioco in grado di catturare tutta l’emozione e l’adrenalina che si prova esplorando le montagne innevate che ci circondano”, ha dichiarato Rebecka Coutaz, Responsabile dello studio Ubisoft Annecy.

“Adoriamo guardare i video delle avventure e delle acrobazie che i rider di tutto il mondo condividono sui social network”, ha aggiunto Igor Manceau, Direttore creativo di Ubisoft. “Lo scenario liberamente esplorabile e l’ampia gamma di attività multiplayer di Steep sono stati realizzati per ispirare questo tipo di creatività. Non vediamo l’ora di assistere a ciò che i giocatori riusciranno a scoprire e condividere con gli amici, quando proveranno Steep per la prima volta”.

Oltre a esplorare le Alpi, i rider di Steep potranno viaggiare in tutto il mondo e scoprire le immense distese ghiacciate dell’Alaska, che verranno rese disponibili come aggiornamento gratuito dopo il lancio.

Per avere la possibilità di provare in anteprima il gioco durante i prossimi eventi live, registrati alla pagina http://www.steepgame.com.

Per maggiori informazioni su Steep, visita http://www.ubisoft.com, seguici su http://www.facebook.com/steepgame o http://www.twitter.com/Steep_Game e partecipa alla conversazione usando l’hashtag #SteepGame.

Per tutte le ultime novità sui giochi Ubisoft, visita http://blog.ubi.com.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli