Koushi Nakanishi ci parla del prossimo capitolo di Resident Evil 7.
Resident Evil 7, è stato ufficialmente annunciato da Capcom nel corso dell’E3 2016 e sebbene al momento il Marchio non goda di particolare “simpatia”, vuoi per scelte insensate, vuoi per radicali cambiamenti nello stile di gioco, per milioni di giocatori la notizia è stata presa con un certo entusiasmo.
Sicuramente una delle novità di maggior rilievo riguarda il cambiamento circa la visuale di gioco che passa dalla terza alla prima persona e che al momento sembra lasciarci alquanto perplessi; la Società nipponica però sta cercando di proporre un’esperienza diversa rimanendo però fedele allo spirito dei primi capitoli della serie. Una sorta di ritorno alle origini che punta nuovamente a dinamiche survival horror e meno action come vistosi in Resident Evil 6.
Ecco le parole del Director del gioco Koushi Nakanishi:
“Il gioco è un survival horror,” spiega il director Koushi Nakanishi a Eurogamer.net. “Se qualcuno ha una voglia matta di impugnare una pistola dia un’occhiata a Umbrella Corps. Stiamo separando questi aspetti in titoli diversi dove quel tipo di gameplay può avere senso. Resident Evil 7 non sarà una festa piena zeppa di armi.
“Il protagonista è una persona normale. Stiamo tornando alle basi con dei personaggi meno “esagerati”.
“Il combattimento ci sarà e torneranno anche le erbe. Resident Evil 7 continua il franchise da dove ci eravamo lasciati con Resident Evil 6 e fa parte dello stesso mondo di gioco”.
“Non è un reboot, è una ricostruzione dalla base. Fa parte dello stesso universo di Resident Evil e mentre la demo è ambientata in questa misteriosa casa, il mondo di gioco è quello dei precedenti Resident Evil. Il titolo del gioco è Resident Evil 7 Biohazard che rappresenta il nome delle serie in giapponese ma anche un indizio su ciò che sta succedendo all’interno del titolo.”
Ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal 24 Gennaio 2017, per PlayStation 4, XBOX One e Microsoft Windows.