The Division, nel dettaglio la Patch 1.3

Un corposo aggiornamento.

Ubisoft ha rivelato nel dettaglio tutte le novità relative alla patch 1.3 di Tom Clancy’s The Division, prevista per la giornata di odierna, in concomitanza con il DLC New York Underground.

Ecco il changelog ufficiale:

New York Underground

  • Nelle viscere misteriose e claustrofobiche di Manhattan imperversa una guerra segreta. Elimina la minaccia e ottieni ricompense uniche.
  • Esplora i sotterranei di New York da solo o in coop con un massimo di quattro giocatori.
  • Operazioni: affronta livelli generati casualmente, in ambientazioni colme di nuovi pericoli e trappole.
  • Direttive: modifica in modo unico l’esperienza di gioco cambiando le regole di ingaggio dei nemici e della tua squadra. Combina più direttive per sbloccare ricompense migliori.
  • Grado sotterraneo: ottieni XP dedicati al DLC e sali di grado per sbloccare nuove direttive, tipi di operazione e oggetti estetici esclusivi.

Nuova incursione: La tana del drago

  • Addentrati a Hell’s Kitchen e indaga sulle voci di una nuova arma dei Purificatori in grado di seminare il caos in tutta Manhattan.
  • Per poterla affrontare, devi aver già aver raggiunto il livello 30 con un personaggio e completato la missione Assemblea generale. Gli scontri sono bilanciati per un’unità da quattro giocatori con un livello di equipaggiamento alto.
  • La modalità Eroica sarà disponibile una settimana dopo l’uscita.

Nuovi set di equipaggiamento e armi

Aggiunti quattro nuovi set di equipaggiamento:

  • B.L.I.N.D.: domina il campo di battaglia con flashbang e abilità Impulso migliorata grazie a questo set ibrido.
  • DeadEYE: trionfa negli scontri da lunga distanza con potenti colpi critici o colpi di precisione alla testa.
  • FireCrest: incenerisci i nemici grazie a questo set da attacco.
  • Reclaimer: potenzia i tuoi compagni con il set di supporto definitivo.

Aggiunta una nuova arma:

  • Fucile MDR sistema B.L.I.N.D.: sarà implementato con questo aggiornamento, ma non sarà possibile ottenerlo nel gioco fino a un prossimo aggiornamento.

Aggiornamento 1.3

I seguenti contenuti, le modifiche e soluzioni ai bug saranno disponibili per i giocatori PC e Xbox One il 28 giugno. Purtroppo questo l’aggiornamento è stato rimandato su PlayStation 4. 

Nuove Caratteristiche

Nuovi set di equipaggiamento

Aggiunto un nuovo set di equipaggiamento:

  • AlphaBridge: sfrutta tutti i talenti armi attivati grazie a questo potente set.

Nuove armi di alta gamma e nuove tipologie

Aggiunti nove nuovi tipi di armi:

  • Fucile d’assalto G36 militare
  • Fucile d’assalto G36C
  • Fucile d’assalto G36 potenziato
  • Fucile di precisione SVD Surplus
  • Fucile di precisione SVD paracadutista
  • Mitra PP-19
  • Mitra PP-19 potenziato
  • Pistola X-45
  • Pistola X-45 prima ondata

Aggiunta una nuova arma di alta gamma unica:

  • Showstopper: uno shotgun automatico perfetto per gli scontri ravvicinati.

Missioni in modalità Eroica e Sfida

Aggiunta la modalità Sfida per due nuove missioni principali:

  • Campo rifugiati di Hudson Yards
  • Campo tunnel Queens

Aggiunto il livello di difficoltà Eroica:

  • Affronta nemici ancora più forti per sbloccare ricompense di livello più alto.
  • Disponibile per le missioni principali: Campo rifugiati di Hudson Yards, Campo tunnel Queens, Consolato russo, Posto di blocco della galleria Lincoln, Centro eventi Lexington, Centrale elettrica WarrenGate.
  • Disponibile per le incursioni: Missing In Action, Cielo terso e La tana del drago. La modalità Eroica per La tana del drago sarà accessibile ai possessori di New York Underground una settimana dopo l’uscita.
  • Le missioni giornaliere non sono disponibili a difficoltà Eroica.
  • Ampliamento della base operativa

Il terminale è un nuovo spazio social condiviso all’interno della base operativa.

  • È situato nel retro della base, vicino al venditore di ricompense da riscattare.
  • Parla con i responsabili delle missioni Bersaglio VIP e con i nuovi venditori.
  • Il venditore equipaggiamento speciale è stato sostituito dal venditore oggetti e dal venditore progetti, entrambi situati nel terminale. Ora puoi raggiungere il terminale con lo Spostamento rapido.
  • Ricalibrazione armi

Ora puoi usare la stazione di ricalibrazione per ricalibrare uno dei tuoi talenti armi. Per farlo, sono necessari kit armi (ottenibili in gioco o con il fai da te) e crediti Phoenix.

Modifiche al Gioco

Dinamica di gioco

  • Aggiunta una nuova fascia Zona Nera per il punteggio equipaggiamento 231+.
  • La scorta dei giocatori è stata ampliata a 70 slot (inclusi i potenziamenti della base operativa).
  • Durante l’esplorazione, i giocatori di livello 30 incontreranno solo nemici di livello pari o superiore.
  • Punti deboli dei PNG bilanciati perché siano più coerenti. Questo riguarda i danni necessari ad attivarli e quelli inflitti una volta attivati.
  • Ora è possibile convertire tre equipaggiamenti della divisione di alta gamma in un materiale fai da te di alta gamma di qualsiasi tipo.
  • Ridotto il costo in crediti Phoenix di 204 oggetti di alta gamma, di 240 oggetti di set di equipaggiamento e progetti.
  • Il venditore equipaggiamento speciale del dipartimento tecnologico ora vende solo oggetti. È possibile trovare i progetti presso un nuovo venditore nel terminale.
  • Non è più possibile condividere un oggetto che è stato equipaggiato.
  • Gli elenchi di minaccia dei PNG che bloccavano a lungo in combattimento i giocatori sono stati modificati. Ora è possibile abbandonare lo scontro dopo aver raggiunto una determinata distanza dal nemico o dopo un periodo di tempo prefissato.
  • Se i giocatori rimangono inattivi per 15 o più minuti, saranno disconnessi dal server di gioco.
  • Ora i giocatori possono usare il matchmaking e raggiungere le attività con lo Spostamento rapido quando loro o il gruppo si trovano in aree senza rientro.
  • Non è più possibile espellere un membro del gruppo durante gli scontri con i boss e fino a un minuto dopo il loro termine. Questa restrizione non si applica ai membri assenti o al di fuori dall’area della missione.
  • Tutti i giocatori devono essere presenti nell’area finale di Cielo terso prima di poter interagire con il portatile e gli inneschi.
  • Finché tutti i giocatori non saranno nell’area finale di Cielo terso, i PNG al suo interno rientreranno immediatamente dopo essere stati uccisi.
  • Non è più possibile usare l’abilità Riparo mobile mentre si scatta da un riparo all’altro.
  • Il limite massimo della resistenza ai danni speciali è ora 90%.

Armi

Salvo indicazione diversa, le modifiche interesseranno le armi acquisite dopo l’aggiornamento 1.3.

Bonus aggiunti a diverse famiglie di armi:

  • Mitragliatrici: +X% di danni ai bersagli allo scoperto.
  • Shotgun: aggiunta la possibilità di infliggere Vertigini ai PNG. I giocatori ne sono immuni.
  • Fucili d’assalto: aggiunto un bonus danni alla corazza dei nemici. I giocatori ne sono immuni.
  • Cambiato il bonus armi dei mitra: da % di probabilità di colpo critico a % di danni critici.
  • Aumentati i danni base degli shotgun.
  • Ridotti i danni inflitti da AUG e Vector, sia quelli nuovi sia quelli esistenti.
  • Aumentato il limite di precisione minima dell’M1A. Sparando costantemente, il mirino diventerà più grande rispetto a prima. Questo vale sia per quelli nuovi sia per quelli esistenti.
  • Ridotti i danni inflitti dai proiettili esplosivi.
  • Ridotto l’effetto di stato dei proiettili incendiari sugli altri giocatori.

Oggetti

Ora ogni pezzo di equipaggiamento ha un numero prefissato di slot mod che non più essere ricalibrato. Questo vale solo per i bottini successivi all’aggiornamento 1.3.

  • Busto: 2 slot mod
  • Maschera: 1 slot mod
  • Ginocchiere: 1 slot mod
  • Zaino: 1 slot mod
  • Guanti: 0 slot mod
  • Fondina: 0 slot mod
  • Ora le fondine avranno tre attributi.
  • Abbiamo ridotto i bonus da due e tre pezzi dei set Chiamata della sentinella e Dotazione da assalitore e aggiunto un nuovo bonus da cinque pezzi. I bonus da quattro pezzi non sono stati cambiati.

I bonus di Chiamata della sentinella erano:

  • 2 pezzi: +30% danni colpo alla testa
  • 3 pezzi: +20% danni inflitti agli élite
  • I bonus di Chiamate della sentinella sono ora:
  • 2 pezzi: +10% danni colpo alla testa
  • 3 pezzi: +10% danni inflitti agli élite
  • 5 pezzi: +20% danni colpo alla testa e +10% danni inflitti agli élite
  • I bonus di Dotazione da assalitore erano:
  • 2 pezzi: +20% danni corazza dei nemici
  • I bonus di Dotazione da assalitore sono ora:
  • 2 pezzi: +10% danni corazza dei nemici
  • 3 pezzi: +20% danni critici
  • 5 pezzi: +10% danni corazza dei nemici e +30% danni critici

Zona Nera

  • La fascia di punteggio equipaggiamento della Zona Nera 231+ conterrà PNG più potenti.
  • ZN 1-2  PNG liv. 33
  • ZN 3-4  PNG liv. 34
  • ZN 5-6  PNG liv. 35
  • Ora, nella ZN 5-6 della fascia di punteggio equipaggiamento 201-230, è possibile trovare oggetti di alta gamma con un punteggio di 229 e set con un punteggio di 268.
  • Ora i contenuti delle casse della Zona Nera sono più adatti alla fascia di punteggio equipaggiamento e all’area importante in cui ci si trova.

Modifiche al bottino

  • Le ricompense e la difficoltà dei bersagli ad alto rischio e VIP sono state modificate in modo da prendere in considerazione l’aumento del punteggio equipaggiamento.
  • Bottini delle missioni principali in modalità Sfida normalizzati.
  • I boss delle missioni in modalità Difficile possono rilasciare il Caduceus.
  • Le missioni in modalità Normale ora rilasciano oggetti élite.
  • Una volta superato il livello 30, nella Zona Nera non saranno più rilasciati oggetti standard dell’equipaggiamento della Divisione.

Interfaccia

  • Aggiunto un valore di danno base dell’arma per un confronto più semplice.
  • Mod equipaggiamento e mod armi sono combinate nella stessa schermata dell’inventario.
  • Aggiunto uno slot inventario Varie.
  • Migliorata la visibilità dei rifornimenti sulla mega mappa.

Bug Risolti

  • Risolto un bug per cui l’effetto Emorragia dei 4 pezzi del set Predator impediva l’attivazione del talento giocatore Scheggia.
  • Risolto un bug che causava la distruzione degli oggetti abilità dei compagni quando un giocatore con attivato il talento Medico da campo usava un kit medico.
  • Risolto un bug che, quando un giocatore con attivato il talento Medico da campo usava un kit medico, lo curava del 40% in più invece che guarire solo gli alleati.
  • Risolto un bug per cui le granate EMP a volte non attivavano l’effetto di disinnesco dei quattro pezzi del set Ultimo rimedio.
  • Risolto un bug per cui il timer di Operazione ISAC mostrava un valore errato.
  • Il talento armi Predatore ora utilizza la salute del giocatore come base per la quantità di cure, invece di quella del bersaglio.
  • Risolto un bug per cui l’abilità speciale Rete di sopravvivenza aumentava la velocità di movimento mentre il giocatore arretrava e trasportava un oggetto.
  • Risolto un bug che annullava l’area di collisione di Scudo balistico dopo che il giocatore ha eseguito una schivata.
  • Risolto un bug che rendeva Scudo balistico invincibile aprendo e chiudendo l’inventario.
  • Risolto un bug per cui talvolta Impulso non rilevava i PNG nel suo raggio d’azione.
  • Risolto un bug che talvolta impediva a Impulso di rilevare i contenitori col bottino quando era equipaggiato lo Zaino da ricognitore.
  • Risolto un bug che consentiva ai giocatori di attraversare gli oggetti piazzando Riparo mobile in cima alle scale.
  • Risolto un bug per cui talvolta le schermaglie iniziavano nello stesso luogo in cui era in corso un evento Rifornimenti.
  • Corrette le incoerenze delle notifiche rifornimenti e del tracciamento missione.
  • Risolto un bug che talvolta consentiva ai proiettili esplosivi di danneggiare i giocatori dietro un riparo.
  • Risolto un bug per cui talvolta i danni indicati sul progetto delle armi era superiore a quello effettivo dell’arma creata.
  • Risolto un bug che rendeva visibile un giocatore nella Zona Nera sulla mega mappa dopo che riceveva un invito gruppo.
  • Corretta la latenza e i blocchi della chat VOIP nella Zona Nera.
  • Risolto un bug che non faceva cadere a terra l’equipaggiamento della divisione in eccesso contenuto nelle casse sigillate quando l’inventario del giocatore aveva raggiunto il relativo limite massimo.
  • Risolto un bug che talvolta impediva ai giocatori di raccogliere la valuta rilasciata dai nemici.
  • Risolto un bug per cui l’icona Traditore restava sulla mappa anche dopo l’eliminazione del giocatore.
  • Risolto un bug che permetteva ai giocatori di usare Scudo balistico per sfondare le porte dei posti di blocco della Zona Nera ed entrare come traditori.
  • Risolto un bug che teletrasportava i giocatori fuori da un negozio di elettronica nell’area di Clinton.
  • Risolto un bug che consentiva ai giocatori di uscire dalla mappa di gioco nell’area della missione Fabbrica di napalm.
  • Risolto un bug in Fabbrica di napalm per cui talvolta il primo obiettivo non si completava se i giocatori eliminavano i PNG e il serbatoio di napalm con una singola Bomba adesiva.
  • Risolto un problema di framerate durante la sequenza di esplosioni in Fabbrica di napalm.
  • Risolto un bug per cui i giocatori nella ZN 6 erano considerati all’esterno dell’area di gioco e venivano teletrasportati fuori.
  • Risolto un bug per cui talvolta i giocatori ricevevano danni mentre salivano una scala nella ZN 1.
  • Risolti diversi problemi di collisione nella missione Assedio al distretto a Brooklyn.
  • Risolto un bug che non visualizzava sulla mega mappa l’icona della missione Trova e distruggi critico.
  • Risolto un bug che consentiva ai bersagli VIP di sparare attraverso le pareti nel Flatiron District.
  • Risolto un bug per cui la missione Bersaglio VIP a Hell’s Kitchen talvolta bloccava il bottino dietro una porta chiusa.
  • Risolto un raro bug che causava la comparsa di nemici di livello 1 nella ZN 4.
  • Risolto un bug per cui l’interfaccia di smantellamento a volte si sovrapponeva al menu della stazione Fai da te.
  • Risolto un bug che permetteva di ricalibrare gli attributi al di fuori dei valori indicati dall’interfaccia.
  • Risolto un bug che talvolta arrotondava le cifre in modo errato.
  • Risolto un bug per cui a volte i caricatori estesi non erano considerati durante la ricarica.
  • Risolto un bug che impediva la riproduzione dell’animazione di fine ricarica.
  • Risolto un bug per cui il giocatore rimaneva bloccato nella posizione di fuoco alla cieca troppo a lungo.
  • Risolto un bug che mostrava ai giocatori l’avvertimento di danni da caduta durante le interazioni senza movimento.
  • Corretto il colore dei bottini estetici quando osservati dalla distanza nel mondo di gioco.
  • Risolti alcuni bug di propagazione audio delle granate a frammentazione e degli spari dei giocatori nella Zona Nera.
  • Risolti diversi problemi di localizzazione durante le interazioni con le pattuglie della JTF.
  • Risolto un bug che non visualizzava gli amici sulla mega mappa quando non erano in gruppo.
  • Risolto un raro caso in cui l’interfaccia della missione spariva dopo il fallimento della missione.
  • Piccole correzioni ai testi di alcuni oggetti nel negozio di gioco.
  • Risolto un bug per cui la luna era capovolta.

Solo su PC

  • Migliorata la navigazione nella ruota di selezione di granate e derrate.
  • Aggiunte nuove opzioni di assegnazione dei tasti per l’uso istantaneo delle abilità (attivazione automatica).
  • Le uccisioni giocatori sono ora annunciate nella chat vocale, compresi i nomi dei giocatori.
  • Aumentata la dimensione dell’elenco Ignora per la chat e le vecchie voci vengono ora spostate alla fine dell’elenco.
Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

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