BioShock: The Collection, annunciata ufficialmente da 2K Games

Welcome to Rapture.

2K Games ha annunciato (tramite un trailer che potete visionare in calce alla news) ufficialmente BioShock: The Collection ovvero una corposa collezione che contiene BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite, la quale vedrà la luce il 16 Settembre 2016 su Mcrosoft Windows, PlayStation 4 e XBOX One.

Ormai sono passati ben nove anni da quando Irrational Games e 2K Games ci hanno mostrato il favoloso (e terrificante) mondo sommerso di Rapture in BioShock, innovando e ridisegnando sostanzialmente il genere di Fantascienza, misto a tematiche horror e biopunk.

Ora, per quanti non hanno avuto la fortuna di giocare ai tre capitoli della Serie, grazie alla collaborazione con Blind Squirrel Games, BioShock, tornerà in una nuova veste e comprenderà anche tutti i contenuti DLC in single-player e un video inedito “I commenti del regista: la nascita di BioShock” con le intuizioni di Ken Levine.

Ecco il trailer d’annuncio in italiano:

{media load=media,id=11120,width=853,align=center,display=inline}

BioShock verrà rimasterizzato: la raccolta sarà rilanciata il 16 settembre 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC

I tre videogame della serie di BioShock. Tutti i single-player DLC rimasterizzati per le console moderne in unico prezioso pacchetto.

Sono passati nove anni da quando Irrational Games e 2K ti hanno guidato in uno spaventoso viaggio nelle profondità della città sommersa di Rapture con BioShock; cinque anni da quando sei tornato a Rapture in BioShock 2; tre anni da quando, con uno skyhook, hai navigato per la città di Columbia in BioShock Infinite . Il 16 settembre 2016, potrai rivivere questa pluripremiata avventura, per la prima volta rimasterizzata per console e pc, grazie al cofanetto BioShock: The Collection.

Diversi fan hanno richiesto la versione del gioco per PlayStation 4 e Xbox One – e noi li abbiamo ascoltati! Grazie a una collaborazione con Blind Squirrel Games, abbiamo rimasterizzato BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite per PlayStation 4, Xbox One e PC, facendoli apparire al meglio*. BioShock: The Collection comprende tutti e tre i titoli insieme per la prima volta, i single-player DLC** e il video inedito, “I commenti del regista: la nascita di BioShock” che contiene le intuizioni di Ken Levine.

Se non hai mai sperimentato la serie prima d’ora, questo è il momento giusto per provarla e toccare con mano il motivo per cui, BioShock, ha scalato innumerevoli volte le classifiche e ha vinto più di 125 premi, inclusi due BAFTA, diversi Best of E3, Best of Gamescom e Game of the Year, riconoscimenti da autorevoli siti specializzati come IGN, GameSpot, Game Informer, e molto altro ancora. Le armi, i plasmidi, i livelli e i personaggi che ti hanno scioccato anni fa, sono stati profondamente rinnovati, in modo tale da apparire al meglio. Per di più, tutti e tre i single-player DLC creati, sono stati assemblati in un unico pacchetto. Il cofanetto BioShock: The Collection include:

• BioShock

– Il video “I commenti del regista: la nascita di BioShock” con Ken Levine, creative director di BioShock e BioShock Infinite e Shawn Robertson, animation lead di BioShock e animation director di BioShock Infinite.

– Museum of Orphaned Concepts: un viaggio attraverso un museo virtuale ispirato a Rapture per dare uno sguardo “dietro le quinte” e conoscere contenuti inediti, non presenti nelle passate versioni.

– Challenge Rooms: oltre alla storia di BioShock, tackle puzzle, splicer e Big Daddie oltreché, ovviamente, i risultati.

• BioShock 2 (**la versione multiplayer non è compresa)

– Minerva’s Den: una storia a se stante rispetto a BioShock , che presenta un lato di Rapture che non hai mai esplorato prima. Utilizza le abilità di combattimento ampliate con dei Laser ionici sperimentali e un caotico pozzo gravitazionale di plasmidi, unico per Minerva’s Den, come il faccia a faccia con Lancer Big Daddy.

– Protector Trials: prendi il controllo di Alpha Series Big Daddy risvegliatosi dall’ibernazione poco prima degli eventi di BioShock 2.

• BioShock Infinite

– Burial at Sea – Episodi 1 e 2 compresi nel pacchetto: questo importante DLC, formato da due parti, completa la trilogia di BioShock riprendendo la serie da dove è iniziata . Un ritorno a Rapture poco prima degli eventi dell’originale BioShock!

– Clash in the Clouds compreso nel pacchetto: Affronta 60 sfide attraverso le quattro mappe aggiuntive per la classifica e sblocca le aree da esplorare nel museo centrale della Columbian Archaeological Society.

– Pacchetto Columbia’s Finest: combina i contenuti di Industrial Revolution e dell’ Upgrade Pack e include 500 Silver Eagles, cinque Lock Picks, sei uniche Gear items, e due potenziamenti per le armi: un Fucile China Broom di Comstock e un Fucile da cecchino Occhio di Aquila di Comstock.

Ricorda: Un uomo sceglie. Uno schiavo obbedisce. Dunque, vuoi gentilmente seguire la nuova @BioShock handle on Twitter, visitare la nostra pagina Facebook oppure cliccare sul link 2k.com/bioshock e prepararti per una nuova BioShock experience?

BioShock: The Collection per Xbox One, PlayStation 4 e PC sarà disponibile in Italia il 16 settembre.

*BioShock Infinite non è stato rimasterizzato per pc, perché già conforme agli standard delle attuali console e funziona senza alcun problema con impostazioni per un numero elevato di visualizzazioni.

**BioShock: il pacchetto non comprende la versione multiplayer per BioShock 2.

 

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli