Pokémon Go, PokéStop sponsorizzati in arrivo

Niantic annuncerà luoghi per Pokémon Go sponsorizzati in futuro.

In un’intervista con il New York Times, il CEO della Niantic Labs John Hanke ha dichiarato che lo studio sviluppatore di Pokémon Go annuncerà luoghi sponsorizzati per il gioco in futuro. Questa misura giunge immediatamente dopo le microtransazioni incluse fin dal lancio nel gioco, che hanno portato nelle casse di Nintendo da 3,9 a 4,9 milioni di dollari durante il day one. Inoltre, dal lancio del gioco, il valore delle azioni di Nintendo è salito del 25%, cosa che ha aggiunto 7,5 miliardi di dollari al valore di mercato della compagnia.

Naturalmente, la misura è pensata per evitare fastidiosi e indesiderati annunci pubblicitari all’interno del gioco, e non risulta sorprendente considerando che numerose attività commerciali stanno già utilizzando il gioco per attirare clienti. Un esempio è Brewer’s Pizza, in Orange Park, Florida: i proprietari della pizzeria hanno invitato i clienti via Facebook per degli aromi non-stop legati al PokéStop del locale. Il coffee shop di Atalanta Huge, invece, che si trova fra due PokéStop, usa anch’esso aromi legati ai PokéStop, ma ha anche aggiunto 25 stazioni di ricarica per cellulari, poiché il gioco è in grado di scaricare in maniera estremamente veloce le batterie degli smartphone.

Rispondi

Ultimi Articoli