Tante novità incluse nel prossimo update del Firmware PS4.
Sotto il nome in codice di Shingen, Sony ha iniziato a distribuire codici per la beta del prossimo firmware, il numero 4.00, della propria console ammiraglia.
Di conseguenza, sono trapelate informazioni riguardo ai contenuti di questo aggiornamento, reperibili anche direttamente sul Blog Playstation.
In primo luogo l’interfaccia del menù è stata rivista, aggiungendo un nuovo background e arricchendo la tab “Novità” con notifiche popup e icone ristilizzate.
Sia il Menù Rapido sia il Menù “Condividi” sono stati ridisegnati, in modo tale da occupare solo una parte dello schermo, lasciando quindi visibile il gioco in background.
Le opzioni presenti nel menù sono inoltre personalizzabili a seconda dei gusti e delle abitudini di ogni giocatore. Inoltre è stata ampliata la capacità di Upload su Twitter (da 10 secondi a 140.
Sarà inoltre possibile raggruppare giochi e applicazioni in cartelle rinominabili per gestire più ordinatamente la propria libreria virtuale.
Infine, l’update semplificherà in due modi la vita dei cacciatori di Trofei: i Trofei saranno visibili anche offline e i Trofei Nascosti avranno un pulsante allegato che, se selezionato, mostrerà ai giocatore la didascalia del Trofeo Nascosto.
Vi comunicheremo al più presto una data di lancio per il firmware, all’infuori della Beta corrente.