Ora è sussidiaria della grande N.
Oggi Nintendo ha annunciato di aver acquisito il 70% dell’azienda giapponese Jesnet che, a partire dall’entrata in vigore dell’acquisizione stessa, diventerà una sussidiaria della grande N.
Come parte dell’accordo, costato 46 milioni di dollari a Nintendo, Jesnet lavorerà in collaborazione con Ajioka, compagnia specializzata nel commercio di videogiochi all’ingrosso.
Ecco le dichiarazioni ufficiali del colosso giapponese: «Per continuare a produrre grande contenuto, che sia divertente per tutti, senza distizinoi di sesso od età, Nintendo stringe un accordo con Jesnet e Ajioka, le due maggiori compagnie nazionali dedicate ai nostri prodotti da molti anni, avendo venduto un gran numero di console e videogames Nintendo in Giappone. La trasformazione ufficiale di Jesnet e Ajioka in due sussidiare a tutti gli effetti, permetterà al loro grande lavoro di stoccaggio e di vendita dei prodotti di unirsi a quello di sviluppo svolto Nintendo, così da venire incontro più efficacemente alle richieste del pubblico. L’accordo permetterà di migliorare e accelerare i processi decisionali, rafforzando la competitività e il valore aziendale del gruppo Nintendo».
L’operazione entrerà in vigore a partire dal prossimo anno fiscale (aprile 2017). Al momento non è chiaro se gli effetti riguarderanno anche altri territori al di fuori del Giappone.