Priorità a PlayStation 4 e Xbox One.
GameReactor EU ha partecipato all’evento di lancio di Rise of Iron e in questa occasione ha avuto modo di ascoltare le parole di Luis Villegas di Bungie, il quale ha parlato del lancio dei Signori del Ferro e del possibile approdo di Destiny su altre piattaforme.
Al momento Bungie ha deciso di concentrarsi unicamente su PlayStation 4 e Xbox One poichè il 90% dei giocatori di Destiny possiede questi due sistemi. Il team continuerà a supportare le versioni old-gen per assicurarsi che chiunque abbia acquistato il gioco e le espansioni possa continuare a godere di un’esperienza ottimale, anche se non verranno pubblicati nuovi contenuti.
Infine, Villegas specifica che lo stop allo sviluppo di nuovi contenuti per Xbox 360 e PlayStation 3 potrebbe aprire la porta a nuove piattaforme. Per Bungie, sviluppare su quattro diversi hardware era decisamente impegnativo, al momento Destiny resta un progetto orientato a Xbox One e PlayStation 4 ma non è escluso che in futuro lo studio possa lanciare il gioco su altri sistemi. La mente corre subito alla versione PC e alla tanto rumoreggiata edizione per Nintendo NX, sebbene non ci siano assolutamente conferme a riguardo.