Sarebbero confermate le cartucce.
Arrivano ancora numerosi e pressanti rumor per Nintendo NX, la console che la grande N non si è ancora decisa a presentare per vie ufficiali. Le nuove voci sono state riportate su Reddit, e sembrano provenire da un impiegato presso “uno dei maggiori negozi retail”, il quale ha libero accesso a diverse informazioni interne.
Sono davvero numerosi i dettagli emersi: per cominciare, la console dovrebbe essere lanciata al prezzo di $299.99, e le sue unità demo sarebbero previste nei negozi entro febbraio. Secondo la fonte, la line-up prevede 4 titoli al lancio, di cui uno dovrebbe essere dedicato a Mario. Inoltre, è stato segnalato un poster con la scritta “Interagisci con il tuo gioco anche quando sei in giro”, che sembrerebbe confermare la natura ibrida della console.
Sono state segnalate anche delle opzioni di bundle, dal contenuto ancora sconosciuto, ma che dovrebbero essere messi in commercio al prezzo di $399. La confezione della console, dal design semplice, sembra essere di dimensione leggermente più grandi di quella di Nintendo Wii U, mentre i colori della scatola sarebbero bianco e blu. Sul fronte della confezione vi è al momento la scritta “NX”, ma potrebbe essere rimossa in futuro se non dovesse essere questo il nome confermato della console. Le aree dove solitamente vi sono presenti i dati tecnici dell’hardware sono invece oscurate, al fine di non rivelare nulla pubblicamente.
È emerso, inoltre, che i giochi saranno disponibili su cartucce, che sarà disponibile lo streaming video in 4K (tramite servizi come Netflix), ma non di giochi. A quanto pare, a livello di marketing, i 1080p e i 60FPS sono i termini tecnici che stanno venendo promossi in relazione al gameplay. Una voce meno attendibile, invece, parla di 900p per quanto riguarda la parte ibrida della console (che prevede una funzionalità portatile della stessa). Ovviamente vi invitiamo a considerare tali notizie come rumor, in quanto Nintendo non si è ancora espressa ufficialmente riguardo alla sua nuova console.