Pericolosi rumor.
Secondo quanto riportato dal blog giapponese Goo.ne, la versione Wii U di The Legend of Zelda Breath of the Wild sarebbe stata cancellata a causa di vari problemi tecnici dovuti alle limitazioni hardware della piattaforma.
Gli sviluppatori non sarebbero riusciti ad ottimizzare alcuni aspetti del gioco su Wii U, da qui la decisione di interrompere i lavori per concentrarsi totalmente sulla versione Switch. La notizia deve essere presa con le dovute precauzioni, in quanto il rumor proviene da una fonte non conosciuta nell’ambiente, la stessa fonte afferma inoltre che numerosi rivenditori giapponesi (tra cui Amazon Japan) hanno cancellato i preordini per la versione Wii U di Breath of the Wild, rimborsando tutti coloro che avevano effettuato il preorder del gioco.
Nintendo non ha ancora commentato la notizia, dunque fino a nuova comunicazione The Legend of Zelda Breath of the Wild è ancora previsto per Wii U e Switch, l’uscita del gioco è fissata per il 2017, la finestra di lancio non è stata resa nota.