Rumor contro rumor.
Dopo il reveal della console, Nintendo non è più tornata a parlare nello specifico delle capacità tecniche di Switch. Questo ha scatenato una nuova ondata di rumor da parte degli insider, che inevitabilmente hanno finito per andare anche in contrasto fra loro, rendendo annebbiata la percezione da parte degli utenti nei confronti della console.
Le nuove indiscrezioni, giungono questa volta da Takaashi Mochizuki, reporter del Wall Street Journal, che ha così dichiarato su Twitter: “Probabilmente la risoluzione di Switch non andrà da 1080p a 720, ma da WQHD (Wide Quad HD) a 1080p. La VR è inclusa solo per motivi di brevetto, non credo verrà utilizzata”. Su NeoGaf si è subito accesa una nuova discussione al riguardo, nata dal post dell’utente Genio88. Queste le sue parole: “Ieri Switch era potente quanto una patata, con una velocità di clock a 307Mhz e basato su architettura Maxwell con chip Tegra, ma quest’oggi è una bestia che farà girare i giochi a 1080p quando è in versione portatile, e a 1440p quando inserita nella dock; una cosa che solo PS4 Pro riesce a fare al momento”.
In effetti, queste ultime voci di corridio risultano essere in netto contrasto con quanto emerso ieri: uno sviluppatore, infatti, avrebbe analizzato il codice di Unreal Engine 4 scoprendo informazioni diametralmente opposte riguardo a Nintendo Switch.