Parla Nomura.
L’ultimo numero della rivista giapponese Dengeki PlayStation include un’intervista Tetsuya Nomura, direttore di Kingdom Hearts III, il quale ha parlato in questa occasione dello stato dei lavori e delle migliorie apportate al comparto tecnico del gioco.
Nomura rassicura che lo sviluppo del progetto non è stato rallentato dalla pubblicazione delle varei remaster, lo staff al lavoro su Kingdom Hearts 3 è numeroso e attualmente la squadra si sta occupando di ridisegnare i modelli poligonali, i lavori procedono a ritmo regolare e presto Square-Enix inizierà la campagna di comunicazione in vista dell’uscita.
Il direttore fa sapere che rispetto al passato le cose sono molto cambiate sul fronte tecnico e il gioco sfrutterà le potenzialità delle console di attuale generazione. Il sistema di illuminazione è realizzato insieme al team Visual Works e gli sviluppatori stanno sperimentando molto sotto questo aspetto. Ricordiamo che recentemente è stato confermato che la cantante e cantautrice Hikaru Utada sarà coinvolta nella colonna sonora di Kingdom Hearts III.