Recensione LittleBigPlanet 2


Esplorando la fantasia, anche in due

C’è un momento in cui le persone vogliono sfuggire dalla monotonia e stress quotidiani, e rifugiarsi in un contesto in cui liberare la fantasia e ritornare un pò bambini. In questo mondo immaginario prende vita LittleBigPlanet, un piccolo pianeta nel quale ogni giocatore veste i panni di un simpatico personaggio di pezza, il Sackottino. La storia di questo secondo capitolo inizia con la scoperta di una minaccia che potrebbe distruggere il pianeta della fantasia. Aiutato da Larry Da Vinci, Avalon e Victoria, il giocatore deve superare tutti gli ostacoli che gli si pongono davanti attraverso i 40 livelli di gioco sparsi attraverso le sei zone del pianeta denominate Techno Reinassance, Steam and Cake, Neon Propaganda, Designer Organic, Hand Made Arcade e Fluffy High Tech.

feature-communityOvviamente i livelli della prima missione sono strutturati per fare conoscenza di cos’è LittleBigPlanet 2 e come interagire nel suo mondo. Una sorta di tutorial facile, intuitivo e soprattutto divertente. Di tanto in tanto si scopre che alcune parti di un livello possono essere giocate in co-operativa, mentre interi livelli sono accessibili solo in compagnia di un altro giocatore. In questo modo il divertimento non solo è assicurato, ma decisamente raddoppiato. Contagiosa la modalità di gioco con Playstation Move in grado di lasciare un giocatore a comandare il Sackottino con il joypad, mentre l’altro a muovere oggetti del gioco attraverso il motion controller, obbligando entrambi a co-operare per completare il livello. Unico neo: a volte può capitare che l’inquadratura segua il sackboy mentre chi pilota il Move si trova a dover faticare a gestire la sua azione. Un problema che per fortuna si presenta di rado.

{hwdvideoshare}id=1913|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Superata questa fase, ogni avanzamento di livello permette al giocatore di prendere confidenza con gli strumenti del Sackottino utili sia per raggiungere posti inaccessibili che per compiere acrobazie nel raccogliere le bolle di fantasia, indispensabili per sbloccare nuovi costumi, attrezzi, adesivi. Durante l’esplorazione del mondo LittleBigPlanet si possono sbloccare ben 47 Trofei. Questi possono essere consultati all’interno della scheda Pin, icone raffiguranti determinati obiettivi per tenere informato il giocatore circa la sua progressione e quindi capire quanto manca per sbloccare un trofeo.

Tutto questo ha uno scopo: imparare ogni aspetto del mondo della fantasia per creare nuovi mondi!



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles