Aspetti raffinati rispetto al precedente capitolo!
Guerrilla Games ci mostra in questo secondo video diario la gestione dei controlli, le armi e gli attacchi brutali in Killzone 3, titolo del genere sparatutto in prima persona in esclusiva per console Playstation 3.
“Quando si gioca ad uno sparattutto,” dice Matthijs De Jonge, Game Director di Guerrilla Games, “i controlli sono tutto, il feeling che devono e possono fornire al giocatore permettono di dare maggiore interesse in quello che si sta combattendo”.
Jan Bart Van Beek, Art Director di Guerrilla Games, riporta la differenza nella gestione delle armi in relazione alla scena di guerra tra il precedente capitolo e il nuovo Killzone 3, nel quale una più ampia ambientazione permette non solo di poter apprezzare le coperture, le scivolate e gli attacchi brutali, ma anche di poter sfruttare armi inedite dall’impatto devastante. Inoltre, mentre in Killzone 2 gli Helghast avevano un atteggiamento ostile per il loro obiettivo di difendere il loro pianeta, ora saranno molto più cattivi e senza scrupoli visti i disordini generati dopo la morte di Visari. Colpire gli avversari con gli attacchi brutali (Brutal Melee) risulterà quindi molto appagante.
Buona visione con il secondo video diario di Killzone 3:
{hwdvideoshare}id=2046|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per il giorno 23 Febbraio 2011 in esclusiva per console Playstation 3 con supporto Move e 3D.