Final Fantasy Type-0, da Famitsu nuovi dettagli sul sistema di combattimento

FinalFantasyType-0Ed un sistema di magie differente rispetto ai precedenti Final Fantasy

Ecco arrivare ancora una volta informazioni riguardanti l’atteso Final Fantasy Type-0 per PSP, sempre dal director e dal producer del gioco, Hajime Tabata e Yoshinori Kitase.

Il sito Famitsu ha infatti pubblicato l’intervista estesa ai due personaggi, grazie alla quale possiamo conoscere qualche dettaglio in più in merito al sistema di combattimento.

Secondo quanto riferito sarà presente un sistema di punti esperienza in grado di far crescere il nostro personaggio, a sua volta ulteriormente potenziabile attraverso l’utilizzo di accessori ed abilità.

Il sistema di magie è inoltre molto diverso rispetto al passato. Il giocatore potrà infatti decidere la potenza della magia utilizzata attraverso la diversa pressione del tasto della console, andando così a cambiare anche il tempo utile a lanciare incantesimi più potenti, la velocità e appunto la potenza.

Riguardo poi alla questione dell’utilizzo di ben due dischi UMD per il gioco, Tabata ha affermato che la decisione è stata presa per permettere al team di sviluppo di inserire all’interno del gioco tutto quello che è stato creato, senza bisogno di tagli.

E’ stato infine rivelato che il gioco si trova attualmente al 60% di completamento, più della metà, quindi.

{hwdvideoshare}id=1998|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In attesa di prossimi dettagli, ricordiamo che Final Fantasy Type-0 sarà disponibile in Giappone durante l’Estate 2011. Ancora nessuna data approssimativa per il mercato europeo.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles