Final Fantasy Versus XIII, Tetsuya Nomura svela nuovi dettagli sui combattimenti ed i personaggi

finalfantasy-versus-xiii_thumbIl party composto da un massimo di tre personaggi ed un sistema di combattimento molto vario

Nel corso di una recente intervista giapponese, tradotta da Andriasang, Tetsuya Nomura è tornato a parlare dell’atteso RPG Final Fantasy Versus XIII, concentrandosi questa volta sui combattimenti ed i personaggi di gioco.

Nomura ha innanzitutto precisato che il team di personaggi utilizzabili dai videogiocatori potrà essere composta da un massimo di tre membri, tra i quali non potrà mancare il protagonista Noctis, indispensabile ai fini della trama.

Lo stesso protagonista potrà utilizzare quasi tutte le armi del gioco, da spade ad ascie a lance e pistole e molte altre ancora. Invece i personaggi secondari potranno anch’essi variare il tipo di arma utilizzata, ma avranno una particolare specializzazione.

Ad esempio Ignis sarà in grado di supportare gli altri personaggi attraverso l’utilizzo di coltelli, katane e magie, mentre un altro personaggio caratterizzato da una misteriosa cicatrice sul volto combatterà a mani nude ma potrà anche contare su massicce spade ed armi pesanti. O ancora una ragazza bionda specializzata nell’artiglieria, sarà in grado di utilizzare pistole, fucili ed armi da fuoco in generale potendo contare sull’utilizzo di un particolare mirino.

Durante il combattimento si potrà passare istantaneamente da un personaggio all’altro e persino combinare varie mosse per creare potenti e devastanti combo ai danni dei nemici. Per finire sempre nel corso degli scontri, su schermo appariranno costantemente i volti dei membri del proprio party, in modo che il giocatore possa controllare in qualunque momento le condizioni dei personaggi e decidere di conseguenza.

{hwdvideoshare}id=1997|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Mentre attendiamo eventuali prossime informazioni al riguardo, ricordiamo che Final Fantasy Versus XIII sarà disponibile tra il 2011 ed il 2012 in esclusiva PlayStation 3.





PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles