Oltre 60 ore di gioco, modalità online cooperative e competitive e nessuna demo
Nel corso di una intervista con 4Gamer, Hidetaka Miyazaki di From Software, è tornato a parlare dell’atteso Dark Souls, nuovo RPG dark fantasy sviluppato dalla software house, già artefice dell’ottimo Demon’s Soul.
In particolare il buon Miyazaki è tornato ad esprimersi in merito alla longevità media del titolo, alla componente online ed alla possibilità di poter provare una demo.
Relativamente alla demo il director del gioco ha affermato che non esistono possibilità che ne venga creata una, questo perchè sarebbe impossibile comprendere ed appassionarsi pienamente al gioco attraverso una breve sessione di gioco.
Altro argomento toccato, come detto, è stato poi la durata del gioco, che si dovrebbe attestare intorno alle 60 ore.
Infine apprendiamo nuove informazioni riguardanti eventuali DLC e modalità online.
Miyazaki ha innanzitutto precisato che il team di sviluppo non ha al momento piani per la creazione di contenuti aggiuntivi, mentre per quanto riguarda il comparto online, l’intenzione sarebbe quella di creare esperienze di gioco competitive ma soprattutto cooperative, grazie alle quali i giocatori potranno contare su qualche amico per affrontare l’avventura.
{hwdvideoshare}id=2070|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
In attesa di prossimi dettagli, ricordiamo che Dark Souls sarà disponibile durante l’Estate 2011 in Giappone su console PlayStation 3, mentre ancora attendiamo un periodo approssimativo per il nostro territorio, nel quale il titolo sarà disponibile anche in versione Xbox 360.