Ma ancora non è noto il prezzo finale della console
Sin dall’annuncio ufficiale avvenuto verso la fine di Gennaio nel corso di una conferenza dedicata, numerose sono state le indiscrezioni relative ad un prezzo per la nuova piattaforma portatile di Sony, la Next Generation Portable.
Ebbene, intervistato dalla rivista Edge, il presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, si è espresso proprio in merito a questo argomento.
Partendo dal presupposto di non poter al momento svelare ufficialmente un prezzo, Yoshida ha rivelato che durante la creazione della console si è deciso di eliminare varie caratteristiche interessanti ma superflue, proprio per rendere il prezzo finale della console maggiormente accessibile.
A quanto pare, infatti, Sony è intenzionata a non commettere lo stesso errore fatto con la console casalinga PlayStation 3, la quale presentava numerose caratteristiche esclusive decisamente interessanti, ma ad un prezzo troppo alto.
{hwdvideoshare}id=2039|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Ed a questo punto l’unica cosa da fare è attendere di conoscere questo tanto rumoreggiato prezzo della console NGP, in uscita dalle nostre parti, presumibilmente, nel corso del 2012.