Osé – Che fai ci provi ?, quando i videogame diventano sexy

ose-che-fai-ci-provi_thumbIl videogame si fa piccante

Diciamocelo francamente, ce lo aspettavamo. L’erotismo ha sempre fatto parte, a torto o ragione, non siamo qui per fare i moralisti, della nostra vita; dai libri al cinema, passando per la tv e i giornali, il corpo sia femminile che maschile è da sempre uno degli strumenti più usati per veicolare un messaggio che sia pubblicitario o no, di utilità sociale (chi non ricorda la campagna della divina Brigitte Bardot “Meglio nuda che in pelliccia” ) o meramente commerciale o anche solo per intrattenere e divertire.

Appariva quindi un po’ strano che nessuno fino ad ora si fosse avvicinato al mondo dei videogames, un mercato con un enorme bacino d’utenza giovane o molto giovane con l’ormone scatenato.

A infrangere il tabu’, sebbene con un titolo molto più casto di tanti altri titoli giapponesi in cui tette giganti ballonzolanti sono il principale fattore d’acquisto (qualcuno ha detto Dead or Alive Xtreme Volleyball?), ci ha pensato Ubisoft che per la prima volta propone sul mercato console un titolo che anche dal titolo appare pensato per provocare e suscitare pensieri non proprio edificanti.

“Osè – Che fai ci provi?”, è un party game per Wii e Playstation 3, che mira a creare attraverso il gioco, una serie di situazioni “piccanti” che dovrebbero trasformare le vostre tranquille serate tra amici in qualcosa di molto più “hot”. L’intenzione del resto è chiara anche nel trailer dove due coppie di “amici”, dopo una serie di giochini fatti di strofinamenti e pacche sul fondo schiena sembrano divertirsi non poco, più che per il gioco, immaginando il dopo cena.

{hwdvideoshare}id=2185|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In alcuni casi “per ristabilire il giusto peso” (se, come no…) ci verrà chiesto di fare qualcosa: e cosa fareste voi per diventare più leggeri ? ma spogliarvi naturalmente!

Per carità risparmiamoci il MOIGE, il giochino in sè per sè considerato è assolutamente innocuo: grafica cartoneesca in pure stile Wii e  immagini a video assolutamente innocenti. La malizia semmai è soltanto vostra, ma che divertimento ci sarebbe senza un po’ di pepe nella vita ? Del resto chi non hai mai giocato al gioco della bottiglia o a twister sperando che dall’altra parte capitasse la più bella della scuola ?

L’unico dubbio che resta guardando il video è questo: Chi tra i vostri amici/amiche avrà il coraggio di sbaciucchiare il vostro sporchissimo Wiimote rischiando una epatite ? 🙂

Uomo avvisato mezzo salvato …

{vsig}games/multi/OseCheFaiCiProvi/boxart{/vsig}

p.s. Ogni commento sulla forma del Move è assolutamente autorizzato!

Il titolo è disponibile dal 7 Aprile 2011 per Nintendo Wii e Playstation 3 con supporto Move.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli