GDC 2011, Epic Games mostra una versione migliorata del Unreal Engine 3

unreal-engine_thumbAdesso è next-gen.

Epic Games è intervenuta al Game Developer Conference 2011 di San Francisco per presentare la sua versione di Unreal Engine 3 migliorata grazie alla sua grande scalabilità di gestione degli effetti e poligoni.

Proprio questa sua principale caratteristica ha permesso al team di sviluppatori capitanati da Cliff Bleszinski di fornire al pubblico una dimostrazione di quello che può essere considerato a tutti gli effetti il vero next-gen.

Nella galleria di immagini che potete mostrare in calce all’articolo, il tool di sviluppo Unreal Engine 3  mostra le sue potenzialità: permette una gestione ottimale delle luci comprese le rifrazioni delle stesse e delle ombre, delle texture dei volti, nonchè degli effetti di diversa apparizione degli oggetti a seconda della inquadratura della camera.

L’utilizzo di questo motore dimostra i suoi muscoli soprattutto nelle scene buie, dove l’assenza di una luce d’ambiente molto forte come ad esempio il sole potrebbe modificare non poco la resa finale. Al momento non è possibile sapere se tanta bellezza sarà fruibile nell’immediato (qualcuno ha detto Gears of War 3?, ndr.) ma confidiamo nella bravura della software house nel proporre qualcosa al più presto. Unico neo, non è possibile sfruttare questo motore per la neonata console portatile Nintendo 3DS, mentre tutte le altre sono compatibili perfettamente.

{vsig}games/multi/UnrealEngine3{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli