Tra mappe, modalità di gioco e molto altro
Uno dei titoli più attesi dai videogiocatori in questo 2011 è senza ombra di dubbio Duke Nukem Forever, il quale dopo oltre dieci anni dall’annuncio ufficiale vedrà finalmente la luce nel mese di Maggio grazie a Gearbox Software.
Ebbene, dopo varie indiscrezioni e rumors al riguardo, finalmente possiamo apprendere qualche interessante dettaglio in merito al comparto multiplayer, in base a quanto riferito dal team di sviluppo alla rivista ufficiale Xbox.
Innanzitutto le modalità annunciate sono quattro: Dukematch, Team Dukematch, Hail To The King e Capture The Babe.
In quest’ultima modalità, i giocatori dovranno catturare una ragazza appartenente al gruppo di giocatori avversari, con inoltre la possibilità di colpirla qualora iniziasse a dare fastidio.
Riguardo alle mappe, invece, saranno dieci e tra queste sono state rivelate Casinò Las Vegas, Morning Wood e Duke Burger nella quale tutti i giocatori saranno in miniatura e si muoveranno in un ambiente gigantesco.
Sarà inoltre possibile, solo in alcune mappe multiplayer, utilizzare un jetpack, e persino gli steroidi, in grado di rendere il nostro personaggio potentissimo e veloce, ma impossibilitato ad utilizzare armi.
Inoltre le armi fino ad ora confermate sono la classica pistola, l’RPG, il fucile, il mitra, lo Shrinker, il Railgun e vari tipi di bombe.
Infine, pare che i punti ottenuti grazie all’uccisione degli avversari, saranno successivamente utilizzabili per potenziare e personalizzare il nostro personaggio.
Davvero niente male.
{hwdvideoshare}id=2159|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Ricordiamo che Duke Nukem Forever sarà reso disponibile in Europa il 6 Maggio 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.