The Last Guardian utilizzerà concetti base già conosciuti nei precedenti giochi di Fumito Ueda

thelastguardian_thumbIn attesa di una data di uscita precisa

Mentre i videogiocatori attendono di conoscere una data di uscita definitiva per The Last Guardian, nuovo lavoro del celebre Team ICO guidato dal maestro Fumito Ueda, arrivano nuove informazioni sul gioco.

Intervistato dalla rivista PSM3, lo stesso Fumito Ueda si è espresso in merito al gameplay del gioco, affermando che saranno presenti sostanzialmente gli stessi concetti base familiari a chi ha già avuto il piacere di giocare ICO e Shadow Of The Colossus.

In particolare Ueda ed il suo team di sviluppo hanno deciso, piuttosto che creare delle nuove meccaniche di gioco, di prendere quanto già fatto in precedenza e migliorarlo, così da realizzare una esperienza ancora più emozionante ed incredibile di quanto fatto in passato.

Infine, quando PSM3 ha chiesto a Ueda se il rapporto tra il protagonista del gioco ed il gigantesco animale Trico può essere considerato uguale al rapporto esistente tra ICO e Yorda (personaggi dell’avventura ICO), Ueda ha risposto che è esattamente il contrario.

Questo perchè il protagonista di The Last Guardian non è forte ed è quindi indifeso di fronte al nemico, mentre quando Trico è presente ci si sente molto più al sicuro.

{hwdvideoshare}id=1341|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ricordiamo che The Last Guardian sarà reso disponibile verso le fine del 2011 in esclusiva PlayStation 3.





PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles