[Aggiornata] La console Sony è quella di riferimento?
Christina Ann Coffin, sviluppatrice del codice Frostbite 2.0 all’interno del team DICE, ha di recente pubblicato alcune interessanti dichiarazioni riguardo la versione console di Battlefield 3, atteso titolo del genere sparatutto in soggettiva previsto in uscita entro autunno 2011 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.
Christina ha fatto sapere attraverso il suo twitter che “la console Playstation 3 è migliore nella gestione delle routine tra SPU e GPU in favore di miglior scarico sulla CPU, anche se fino all’uscita del gioco non è possibile sapere il risultato finale.”
Quindi un paragone puramente tecnico riguardo il miglior sfruttamento del motore Frostbite 2.0 in versione console. Ciò non determina però il risultato finale che i giocatori avranno a video. Avere maggiore prestazione funzionale in termini di programmazione non vuol dire necessariamente miglior risultato visivo, determinato quest’ultimo da diversi altri fattori.
[Aggiornamento]
Di seguito la presentazione in diapositive del sistema di gestione del rendering in azione tramite Frostbite 2.0 su Playstation 3
Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per l’Autunno 2011 su PC, PS3 e 360.