Un prologo alle vicende del gioco
Attraverso il blog ufficiale PlayStation, il publisher Square-Enix attraverso la figura di Sonia Im ha annunciato ufficialmente l’arrivo, su PlayStation Network di Dissidia Duodecim: Prologus Final Fantasy, una sorta di prologo alle vicende che saranno narrate nel titolo completo.
Secondo quanto riferito questo particolare titolo, disponibile dal 15 Marzo 2011 al costo di 2,99 dollari esclusivamente per il mese di Marzo, conterrà una modalità storia con protagonista che introdurrà la protagonista di Final Fantasy XIII, Lightning, all’interno del gioco ed alcune interessanti novità.
A quanto pare, infatti, sarà possibile recuperare oggetti trasferibili successivamente in Dissidia Duodecim ed addirittura sarà possibile sbloccare il personaggio Aerith Gainsborough, proveniente da Final Fantasy VII utilizzabile nel secondo capitolo della saga Dissidia in qualità di personaggio di supporto.
{hwdvideoshare}id=2116|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Non resta quindi che attendere il momento dell’uscita, ricordando nel frattempo che Dissidia Duodecim: Final Fantasy sarà invece disponibile dal 25 Marzo 2011 in esclusiva PSP.