In particolare si parla di The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time e StarFox 64
L’attesa nuova console portatile 3DS, già disponibile in Giappone ed attesa in Europa tra poche settimane, porterà numerosi titoli interessanti, ma in particolare due remake di titoli usciti originariamente sulla piattaforme Nintendo 64: The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time e StarFox 64.
Ebbene nel corso del nuovo episodio della serie di filmati Iwata Asks, il presidente e CEO di Nintendo ha ancora una volta parlato con il maestro Shigeru Miyamoto, il quale si è espresso appunto in merito ai suddetti due videogames.
Miyamoto ha parlato delle principali motivazioni che hanno portato alla creazione di questi due remake. Ocarina Of Time è stato deciso in modo da creare una Hyrule in 3D più bella ed interessante da esplorare e soprattutto per dare la possibilità ai giocatori di vivere la stessa esperienza con maggiori migliorie al sistema di gioco ed al menù.
Per quanto riguarda, invece, StarFox 64, la decisione è stata presa per via della funzionalità 3D, in grado di rendere più soddisfacente l’esperienza di gioco grazie ad un maggiore senso della profondità, che consentirà ad esempio di rendersi effettivamente conto della distanza che separa il giocatore da nemici o eventuali oggetti da raggiungere.
In generale, comunque, i due remake sono stati creati per via dei numerosi limiti tecnici che la piattaforma di creazione originali aveva, su 3DS inesistenti ed in grado quindi di creare qualcosa di superiore rispetto al passato.
E non resta che attendere prossime rivelazioni al riguardo, in attesa anche di una data di release precisa per i due titoli in questione.