Ritorno alle origini
E’ da sottolineare che nel gioco sarà presente comunque la classica modalità Carriera di tutti i Fight Night con possibilità di combattere e accumulare punti esperienza per far aumentare le statistiche del nostro personaggio e imparare nuove tecniche. Potremo inoltre scegliere in quale palestra allenarci per far fronte ai nostri gusti; così come accade nella realtà infatti, ogni palestra ha una sua tradizione e quindi una sua particolarità che andrà ad influenzare determinate caratteristiche (resistenza, potenza, velocità) rispetto ad altre. Al fine di poter allenarci in palestra avremo bisogno di denaro ed è chiaro che più la palestra scelta sarà di qualità, più denaro dovremo utilizzare. Inoltre sarà importante pensare da vero e proprio trainer stabilendo anche giorni di riposo nell’arco delle 4 settimane di preparazione pre incontro.
{hwdvideoshare}id=1955|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Un’altra grande novità risiede nel gameplay. Sono vari i punti rivisti dal team per poter garantire un’esperienza di gioco ancora più avvincente, in questo caso riuscendoci pienamente. La difesa in questo capitolo della serie verrà attivata con la pressione di un singolo pulsante rendendo il gioco tra difesa bassa e alta più fluido e rapido. E’ chiaro che è rimasta invariata la possibilità di dover usare questa caratteristica al momento giusto per poter sferrare contrattacchi. Inoltre la difesa questa volta è legata ampiamente alle statistiche, questo fa si che un giocatore non potrà restare inerte premendo il tasto di difesa dinanzi ad una scarica di colpi poiché questa col tempo si indebolirà fino a annullarsi del tutto portando all’inevitabile KO.
Finora abbiamo parlato della difesa, passiamo adesso all’attacco, in particolar modo ai colpi sferrati. Nel precedente Fight Night il giocatore doveva fare movimenti circolari con l’analogico per sferrare gli attacchi. In questo caso basterà spostare la levetta nella direzione scelta per l’attacco. Questa nuova metodologia di attacco prevede combinazioni più fluide, veloci e precise. Saranno rare le volte in cui colpirete in un modo diverso da quello previsto rischiando di subire gli attacchi nemici. Non si tratta di una semplificazione ma di una miglioria necessaria. Ora vedere le tipiche scariche di colpi dei pugili sarà nella norma favorendo quindi un approccio maggiormente realistico degli incontri.