Il futuro dei giochi musicali
Il futuro dei giochi musicali potrebbe essere targato Ubisoft. La compagnia ha infatti annunciato lo sviluppo di un nuovo videogame musicale che potrebbe cambiare anche il modo di intendere i videogames: non soltanto strumenti di mero intrattenimento ma veri e proprio veicoli di educazione, in questo caso musicale.
Rocksmith questo il titolo del nuovo music game permetterà infatti di connettere una vera chitarra e suonare quindi note vere in maniera calibrata alle proprie capacità, partendo da un livello di base per assoluti neofiti fino a livelli per chitarristi più esperti.
Il titolo sarà rilasciato nel secondo semestre, nel frattempo per ulteriori informazioni potete consultare il comunicato qui sotto che contiene anche il sito internet dedicato.
{vsig}games/multi/Rocksmith/20110315{/vsig}
UBISOFT ANNUNCIA ROCKSMITH™
Il primo e unico gioco utilizzabile con una vera chitarra
MILANO, 15 marzo 2011 – Ubisoft annuncia lo sviluppo di Rocksmith, un nuovo titolo che è destinato a rivoluzionare il genere dei videogiochi musicali. Rocksmith è infatti il primo e unico titolo che consente di collegare alla propria Xbox 360®, PlayStation®3 o al proprio PC una qualunque chitarra dotata di presa standard da ¼ di pollice per suonare una vasta raccolta di brani musicali, che spazia dalle ultime hit fino ai classici del rock.
Grazie a un’esperienza di gioco che si adatta al livello di abilità dell’aspirante chitarrista e ad un’interfaccia innovativa che rende la lettura della musica divertente e intuitiva, Rocksmith conquista sia musicisti esperti sia i neofiti della chitarra. Il gioco include una vasta selezione di brani, dai gruppi rock tradizionali fino agli artisti più attuali, tra cui The Animals, The Black Keys, David Bowie, Interpol, Nirvana, The Rolling Stones.
“Rocksmith è il gioco musicale più realistico e coinvolgente che sia mai stato sviluppato” ha dichiarato Tony Key, vice presidente senior vendite e marketing di Ubisoft U.S. “Che siano principianti o veri esperti di chitarra, i giocatori possono progredire in base alle proprie capacità e imparare in breve tempo a suonare a memoria i loro brani preferiti, senza bisogno del gioco. Rocksmith è l’unico titolo che prepara il giocatore a un vero palco”.
Sviluppato da Ubisoft, Rocksmith sarà rilasciato nel secondo semestre del 2011. Per maggiori informazioni sul gioco, visitate il sito web: www.rocksmith.com e seguite la pagina Facebook ufficiale all’indirizzo: www.facebook.com/rocksmithgame.