Ace, Queen ed il mondo di Oriens
Mentre attendiamo di conoscere una eventuale data di release europea, ecco arrivare nuovi dettagli sul gioco.
Nell’ultimo numero della rivista giapponese Jump, il publisher Square-Enix ha infatti rivelato inedite informazioni riguardanti Final Fantasy: Type-0, capitolo della saga omonima destinato alla console portatile PSP.
Innanzitutto sono stati svelati due dei 12 personaggi che potremo utilizzare nel corso dell’avventura. Il primo si chiama Ace, un ragazzo dai capelli bianchi in grado di utilizzare delle carte magiche come arma per sconfiggere i nemici.
La seconda, invece, è Queen, una ragazza dai capelli neri ed occhiali in grado di effettuare combo e tecniche speciali molto potenti.
Inoltre è stato rivelato con qualche dettaglio in più il mondo ambientazione del gioco. Denominato Oriens è suddiviso in quattro diverse nazioni (Byakko Il Braccio d’Acciaio, Seiryu L’Occhio Incorruttibile, Genbu Lo Scudo Solido e Suzaku L’Ala Ardente) in possesso di un cristallo differente ed in guerra tra loro.
Di seguito potete ammirare la pagina che Jump ha dedicato al gioco nel nuovo numero.
{vsig}games/sony/FinalFantasyType0{/vsig}
In attesa di prossimi dettagli ricordiamo che Final Fantasy: Type-0 sarà disponibile in Giappone durante l’Estate 2011 in esclusiva PSP, mentre ancora non abbiamo conferme di una data per l’Europa.