NGP, i videogame saranno pubblicati contemporaneamente nei negozi e sulle piattaforme digitali

psp2-ngp_thumbCosì da andare incontro ai consumatori

Come già ampiamente rivelato in precedenza, la nuova console portatile Sony, la Next Generation Portable, sfrutterà maggiormente rispetto al passato le piattaforme di distribuzione online e proprio al riguardo arrivano nuove informazioni.

Durante una intervista con MCV, Andrew House di Sony ha infatti rivelato che i videogame per NGP saranno pubblicato in contemporanea sia nei negozi che sulla piattaforma di download digitale Sony.

Secondo House questo sistema è importante per gli sviluppatori quanto per i consumatori ed i distributori, grazie ad una maggiore flessibilità che consentirà ai rivenditori di continuare ad essere una parte importante del mercato, ma dando agli utenti la possibilità di accedere ai contenuti online.

House ha inoltre continuato affermando che questo sistema di distribuzione consentirà agli sviluppatori di sperimentare maggiormente avendo così la possibilità di rischiare di meno ad esempio realizzando titoli esclusivamente per il mercato digitale, come del resto già succede.

Ovviamente la distribuzione digitale non potrà sostituire quella classica, in particolare per quanto riguarda i titoli importanti, i quali sarebbero troppo scomodi da acquistare tramite download per via dell’eccessiva grandezza.

{hwdvideoshare}id=2064|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Certamente Sony ha molte idee da realizzare per questa nuova console portatile, e non possiamo far altro che attendere per saperne di più, ricordando nel frattempo che la NGP dovrebbe vedere la luce tra il 2011 ed il 2012.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles