Per via delle linee guida precedentemente fissate dalla compagnia
Pochi giorni fa vi abbiamo rivelato che la copertina del survival-horror in prima persona in sviluppo presso Techland, Dead Island, subirà una censura nella copertina della versione americana, che eliminerà la figura dell’uomo impiccato presente anche nel logo del gioco.
Ebbene tramite IGN l’ente di classificazione americano ESRB ha spiegato i motivi che hanno portato a questa decisione.
L’ESRB ha infatti riferito che nel corso degli anni l’industria videoludica ha fissato delle linee guida riguardanti i contenuti del materiale pubblicitario diffuso, comprese le copertine dei videogame, ed il logo di Dead Island non era compatibile.
Lo stesso ente di classificazione ha poi continuato ricordando di non aver mai censurato o deciso quali contenuti possono essere presenti nei videogame, ma bisogna considerare che il materiale pubblicitario è visto da un numero di persone sicuramente più alto rispetto a quanti poi acquistano effettivamente il gioco stesso, e per questo sono state ideate queste linee guida.
{hwdvideoshare}id=2141|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
L’unica cosa da fare è quindi prenderne atto, ricordando invece che la cover europea non subirà censure e che Dead Island vedrà la luce nel corso del 2011 in versioni Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.